Mariolina Cannuli è stata una delle Signorine Buonasera più amate della storia della televisione italiana: conosciamola meglio.
Il suo percorso come annunciatrice della Rai è iniziato molto presto quando lei aveva solo vent’anni e con il tempo è diventata una dei volti più conosciuti e amati, figlia dell’attrice teatrale Minù Calimera.
Oggi è molto spesso ospite in diversi programmi insieme ad alcune delle sue colleghe per ricordare i tempi in cui loro erano le vere star della televisione, il ruolo dell’annunciatrice infatti con il passare del tempo è andato scemando.
Prima di scoprire cosa fa oggi, cerchiamo di ripercorrere la sua carriera con qualche piccolo aneddoto e curiosità, in attesa di ritrovarla questo pomeriggio ospite della nuova puntata di Oggi è un altro giorno su Rai Uno.
LEGGI ANCHE>>> Signorine Buonasera, reunion per i 90 anni della Orsomanno
LEGGI ANCHE>>> Milano e il ricordo del Nazismo nel giorno della memoria
Mariolina Cannuli, vi ricordate la Signorina Buonasera della Rai?
Mariolina Cannuli questo pomeriggio sarà una delle ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno in onda su Rai Uno con Serena Bortone, per chi non la conoscesse è stata una delle Signorine Buonasera più famose.
Dopo il Diploma al Liceo Scientifico diventa speaker radiofonico e poi all’età di ventuno anni vince il concorso il Rai per diventare annunciatrice di Rai Due e in poco tempo raggiunge il grande successo, tanto che per i suoi modi di fare viene definita una vera femme fatale.
Ma non è tutto, grazie al suo ruolo prende anche parte a tantissimi show importanti, come Canzonissima, la Domenica Sportiva e Tv Story. Abbandona il suo ruolo di annunciatrice nel 1994.
Tra le tante curiosità che le appartengono esiste quella della sua profonda stima e amicizia con l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, n una sua lunga intervista per il programma Io e Te, ha ammesso che lui stesso le ha pagato i contributi per i tre anni che ha passato a Mediaset, permettendole di poter andare in pensione.
Visualizza questo post su Instagram