Stasera, tra gli ospiti di Stasera Tutto è Possibile, ci sarà Lucia Gravante. Ve la ricordate? E’ famosa per aver interpretato un personaggio molto conosciuto nella televisione italiana. Di chi si tratta?
Stasera alle 21:20 ci sarà l’appuntamento, come ogni martedì, con il programma Stasera Tutto E’ Possibile, condotto dal ballerino e presentatore, Stefano De Martino.
Si tratta di un programma molto divertente in cui gli ospiti dovranno cimentarsi in vari giochi e sfidarsi. Oltre agli ospiti fissi, come Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, ci saranno nuovi personaggi, tra cui Jenny De Nucci, Max Giusti e Lucia Gravante.
Conosciamo già Lucia. Vi ricordate dove l’abbiamo già vista? Sì, è la sorvegliante del programma che comprende la fascia d’età tra i 14 e i 17 anni, Il Collegio. Vedendola nei panni della sorvegliante, la conosciamo come una donna burbera e molto inflessibile al non voler rispettare le regole, ma stasera la vedremo in un’altra veste.
LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino cancellato dal palinsesto: che succede?
LEGGI ANCHE >>> Il Collegio, sapete quanto guadagnano i concorrenti? La cifra
Lucia Gravante, “un pezzo di vita fondamentale della mia storia personale”
Da ben cinque edizioni Lucia Gravante è la sorvegliante del programma Il Collegio. La 53enne è diventata attrice dopo la nascita del primo figlio e il ruolo che ha all’interno del programma la diverte molto.
In un’intervista rilasciata al settimanale Di Più Tv la gravante ha rivelato il suo lavoro prima che diventasse famosa. “Quando nel 2016 la mia agenzia mi ha proposto di partecipare a questo provino ho accettato subito – racconta l’attrice – Mi ricordava il mio lavoro alle elementari, il mio legame con gli scolari”.
Lucia Gravante faceva la maestra delle scuole elementari e proprio per questo le piace tanto essere la sorvegliante del Collegio, perché le è sempre piaciuto stare a contatto con gli studenti. Ma non aveva intenzione di lasciare la sua carriera da maestra. Infatti questo è successo dopo aver partecipato ad una recita e l’attrice è stata come folgorata dal palcoscenico e ha deciso di cambiare vita.
“Una volta sul palco non volevo più scendere. Così sono rimasta incinta del mio primo figlio e quando ho finito il periodo della maternità non ho più avuto voglia di tornare a fare la maestra”.
Lucia ha così lasciato il mondo della scuola per darsi alla recitazione. All’inizio però non è stato semplice. L’attrice ha avuto alcuni ‘no’ prima di diventare chi è adesso. Infatti dopo un po’ ha ottenuto i primi ruoli per fiction importanti come Carabinieri e il film di Cristina Comencini Bianco e Nero.
Lucia Gravante, la sorvegliante de Il Collegio
Lucia Gravante, come abbiamo già detto, ha raggiunto la popolarità interpretando la sorvegliante nel programma Il Collegio. Infatti lei è l’unica attrice del programma. Paolo Bosisio, che interpreta il preside, è stato per dieci anni preside di una scuola di Milano e oggi è docente universitario. I professori del programma sono davvero professori. Inoltre Lucia ha espressamente raccontato che, in quanto sorvegliante, ogni anno si affeziona molto ai ragazzi e che loro non recitano alcuna parte durante le riprese.
Lucia Gravante, la vita privata
La Gravante ha due figli, una femmina ed un maschio, rispettivamente di ventidue e diciotto anni. La sua famiglia le è molto vicina e la supporta molto nella sua carriera da attrice. Questa carriera, in realtà, potrebbe andare avanti dopo il Collegio con nuovi progetti che sono ancora segreti al pubblico.
Visualizza questo post su Instagram