Nient’altro che una trovata pubblicitaria. Nient’altro che il modo di rendere più eclatante la promozione di un’azienda di pulizie.
La notizia arriva da Lizzanello, in provincia di Lecce. Qui un’azienda di pulizie, si è inventata un particolare spot pubblicitario, per promuovere la particolare promozione studiata per i nuovi clienti. Pulizia o sanificazione gratuita a seguito della stipula di un contratto annuale per condomini, uffici, negozi e magazzini. Il tutto condito con la poco elegante, secondo i più, frase: “Ve la diamo gratis”. Indignazione a catena, ed imbarazzo dell’amministrazione comunale, che definisce lo spot un’offesa non solo per le donne ma per tutta la comunità.
“Locandina offensiva non solo per tutte le donne ma per l’intera popolazione che ho l’onore di rappresentare – ha dichiarato Fulvio Pedone, sindaco di Lizzanello – non potevamo rimanere in silenzio e far finta di nulla davanti a uno slogan che rischiava di accomunare la nostra città a idee che non ci appartengono e che mai ci apparterranno”
LEGGI ANCHE >>> Le proteste per tornare a scuola e la Lombardia che cambia volto
LEGGI ANCHE >>> Maestra d’asilo con camice e visiera: Verremo così, piovono le critiche
“La diamo gratis”: l’azienda smentisce qualsiasi intenzione diversa dalla semplice promozione
Arriva altrettanto velocemente la risposta dell’azienda protagonista dello spot pubblicitario: “Non volevamo lanciare un simile messaggio – spiega il responsabile dell’azienda – la locandina è stata realizzata dall’azienda che gestisce l’immagine della ditta e ha scelto uno slogan solo un po’ diverso ma mai e poi mai possiamo essere tacciati di sessismo. Peraltro l’80 per cento del nostro personale è composto da donne. A ogni modo dispiace dover constatare insulti e cattiverie. In un mondo civile non è questo il modo di manifestare il proprio dissenso – spiega – e per dimostrare la nostra buona fede ci scuseremo con una lettera che sta preparando il nostro legale Andrea Maggiulli chiarendo, una volta per tutte, quest’equivoco“.