Un altro black out challenge su Tik Tok e i responsabili di tali assurde prove non vengono mai individuati. Morte cerebrale per una bambina.
Tik Tok cambia le regole di impostazione per i minori ma cambia poco o nulla. I mostri che si nascondono nel mondo virtuale colpiscono ancora. Individuano bambini fragili e li costringono a prove estreme per dimostrare a chissà chi di essere coraggiosi. Sono giochi che uccidono. Una bambina di 10 anni, A. si è stretta una cintura intorno al collo: doveva dimostrare di poter resistere il più a lungo possibile.
Ma il suo cuore si è fermato per lunghi interminabili minuti e quando è arrivata all’ospedale, i medici hanno dichiarato la sua morte cerebrale. E’ stato il padre a trovare la piccola chiusa in bagno ormai soffocata dalla cintura. I genitori sono disperati e hanno deciso di donare gli organi della figlia. Perché una bambina di 10 anni deve morire in questo modo?
LEGGI ANCHE >>> Orrore nella casa famiglia: muore bambino autistico
LEGGI ANCHE >>> Fa nascere il suo piccolo, ma il destino li separa subito: aveva 18 anni
Si chiama black out challenge, è un gioco assurdo che che consiste in una sfida estrema in cui vince chi resiste più a lungo dopo essersi stretto una cintura attorno al collo, la bambina palermitana era un’affezionata dei social, e su Tik Tok ha trovato la morte. Qualche mese fa morì un altro bambino, a Napoli: si gettò dal balcone per raggiungere un fantomatico uomo nero, si era parlato di Jonathan Galindo, la maschera di Pippo deformata dietro la quale si nascondono i malati e i pervertiti dei social.
“È da mesi che lanciamo l’allarme sui pericoli a cui sono esposti gli adolescenti, ma restiamo inascoltati“, spiega il professore di Psichiatria dell’università di Palermo Daniele La Barbera: “Il mondo virtuale aumenta in modo esponenziale i bisogni degli adolescenti come l’emulazione, la ricerca del rischio e la spettacolarizzazione“.
Sulla vicenda della bambina palermitana sono state aperte due inchieste. Una coordinata dal procuratore dei minori e l’altra dal procuratore aggiunto della Procura presso il Tribunale che coordina le indagini sui reati di cui restano vittime le fasce più deboli. Se fosse dimostrato davvero che la bambina ha partecipato alla challenge, potrebbe essere configurata l’ipotesi dell’istigazione al suicidio. Il telefonino di A. è stato sequestrato e sarà analizzato.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…