Un vigile nota qualcosa di strano mentre i bambini entrano a scuola. Un apecar impazzito, ma a salvare vite ci pensa lui.
Ingresso scolastico, zona adiacente all’accesso ad una delle strutture scolastiche della città, siamo a Milano. Come sempre, in questi casi, di turno, per salvaguardare l’incolumità dei bambini e dei genitori che li accompagnano a scuola c’è un agente della polizia locale. Andrea, 53 anni, è li, a controllare che tutti fili liscio. I piccoli entrano a scuola, ma ad un certo punto Andrea nota un Apecar sopraggiungere a grande velocità, nel frattempo un bambino e sua madre, stanno attraversando la strada.
Non ci pensa due volte Andrea, il piccolo mezzo di trasporto non accenna a frenare, e cosi, l’agente, fa da scudo, venendo scaraventato a terra. Niente di eccessivamente grave per fortuna. Andrea se l’è cavata con una spalla lussata e qualche giorno di riposo, l’autista dell’Apecar, ha dichiarato che un guasto al mezzo gli ha impedito di frenare. In ogni caso la sua patente è stata ritirata. Ed il bambino, e sua madre, salvi ed incolumi grazie all’eroico gesto dell’agente Andrea, 18 anni di servizio e nessuna voglia di farsi pubblicità, dice di aver fatto solo il suo dovere.
LEGGI ANCHE >>> Incidente mortale ad alta velocità: investito sui binari da un treno
LEGGI ANCHE >>> Roma, incidente a catena in autostrada: 1 morto e due feriti
“Ringrazio il collega per la grande professionalità dimostrata in questa occasione – ha dichiarato il delegato Csa Orfeo Mastantuono – prima della pandemia, avevamo iniziato a parlare di un’assicurazione ad hoc per i ghisa, ma ci hanno risposto che c’è già l’Inail: gli infortuni sul lavoro sono sempre più frequenti e sarebbe giusto da parte dell’amministrazione mostrare un segnale di vicinanza al corpo“.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…