La protesta monta nel paese, sarebbero oltre 50mila le adesioni all’iniziativa #ioapro l’iniziativa promossa da un ristoratore di Pesaro.
L’iniziativa promossa dal ristoratore Umberto Carriera, ristoratore ribelle di Pesaro, collezionista intramontabile di multe e verbali vari. L’iniziativa partita per chiedere ai ristoratori di restare aperti a cena, di trasgredire le regole imposte dal Governo, di sopravvivere a quello che sta succedendo, ha raccolto circa 60mila adesioni. Tra Lombardia ed Emilia Romagna, si concentra il picco delle sottoscrizioni all’iniziativa.
Una trasgressione bella e buona certo, ma che cela la voglia di riscatto di una categoria che forse più di ogni altra, ha subito ingenti perdite dovute alla crisi causata dal Covid, e chiaramente dalle chiusure imposte dal Governo come misure di sicurezza per non consentire al virus di veicolare con facilità. Oggi i ristoratori dicono basta, e molto probabilmente le adesioni aumenteranno sempre di più giorno dopo giorno.
LEGGI ANCHE >>> L’attesa per il nuovo dpcm, le resistenze dei ristoratori e il Governo in crisi
LEGGI ANCHE >>> Chiediamo lo stato di calamità: la rabbia dei ristoratori colpiti (VIDEO)
“Non è mai stata presentata un’indagine epidemiologica che accerti i contagi nei locali, a differenza di quanto può accadere sui mezzi pubblici o nei supermercati – sostiene Carriera – Vogliamo poter lavorare, ma saremo i primi a puntare il dito contro chi non rispetta le norme di sicurezza iun vero e proprio Decalogo Pratico Commercianti Motivati. Un tavolo si e uno no – spiega Carriera – mascherina obbligatoria e conto alle 21.45″
“Ci stiamo tutelando con una task force di avvocati per difendere noi e i clienti. Prenderemo la multa e poi la manderemo ai nostri legali, quindi faremo ricorso”. Spiega ancora Carriera rispetto la possibilità di eventuali multe salate i ristoratori che parteciperanno all’iniziativa ed ai loro eventuali clienti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…