“Claudio Amendola è morto”, la notizia diventa in poco tempo virale ma si tratta di una bufala: tutta colpa di Wikipedia, ecco cosa è successo.
La notizia è di ieri ma solo oggi è scatenato un vero e proprio caso mediatico, come riportato da Il Fatto Quotidiano, l’enciclopedia libera più famosa al mondo, Wikipedia, ha annunciato la morte del noto attore romano.
Sulla pagina ufficiale di Claudio Amendola è stata infatti modificata la biografia, scrivendo come data di morte il 12 gennaio 2021 a Roma. Una notizia che prima di essere smentita ha generato il caos più totale.
LEGGI ANCHE>>>Claudio Amendola, grato alla moglie Francesca: il suo regalo più bello
LEGGI ANCHE>>>Claudio Amendola, l’ira dell’attore stupisce tutti: “Mi sono rotto i co***oni“
Un errore ‘fatale” quello di Wikipedia che ha scatenato il panico sui vari social, in molti hanno cercato di verificare la veridicità della notizia mentre altri si sono dilungati in messaggi di addio per l’attore.
La notizia della morte di Claudio Amendola potrebbe essere stata generata da uno spot girato dal noto attore per la GISE, società italiana di cardiologia interventistica, di cui è testimonial.
Lo stesso attore nel 2017 ha avuto un infarto, al tempo si trovava sul set della fortunata serie Nero a metà, e il tutto si risolse fortunatamente con un grande spavento. Stando a diverse teorie sul web, l’errore sarebbe stato scaturito da una sbagliata interpretazione dello spot che vede l’attore protagonista.
Fortunatamente l’attore sta bene e gode di perfetta salute, lo spavento è stata certamente grande per i suoi fan che non hanno mancato di dimostrargli tutto il loro affetto. Non è la prima volta che un personaggio del mondo dello spettacolo si trova a dover smentire la sua stessa morte. Pippo Paudo ci ha scherzato su di recente, rivelando che a lui capita almeno una volta all’anno.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…