Strane tradizioni reali, perché conservano le torte nuziali?

Mangereste una torta vecchia di 7 anni? William e Kate l’hanno offerta ai loro ospiti, stranezze reali e tradizioni che mettono a ‘repentaglio’ la salute.

Famiglia Reale
Fonte foto: Getty Images

Ebbene sì, al battesimo del piccolo Loise è stata servita una torta vecchia 7 anni, risalente al 2011 e servita la prima volta nel 2011 in occasione del matrimonio di William e Kate.

Si tratta di una torta creata per i futuri sovrani inglesi da Fiona Cairns, formata dall’unione di ben 17 torte alla frutta recante ben 900 tra fiori e foglie di ghiaccio, costata alla Famiglia Reale ben 70 mila euro.

Ma non è certo una scelta di economia familiare che ha portato i due ad utlizzare la torta per il battesimo dei loro tre figli: ebbene sì, la medesima torta è stata servita altre tre volte negli anni. Ma come è possibile che dopo tutto questo tempo sia ancora commestibile?

LEGGI ANCHE>>>William e Kate nuovo volto della monarchia: la cartolina di Natale con i figli

LEGGI ANCHE>>>Royal Family in lutto, Harry e William hanno perso la loro “seconda mamma”

Royal Family: tradizioni che mettono a repentaglio la salute, la torta

Le tradizioni della Famiglia Reale hanno spesso radici nel passato e possono sembrare decisamente assurde agli occhi dei moderni, è il caso della torta nuziale riciclata.

Si tratta infatti di una tradizione del 19esimo secolo che i Windsor portano avanti da generazioni e generazioni. È infatti usanza della famiglia reale offrire al battesimo del primogenito la torta nuziale, poco importa quanti anni siano passati.

William e Kate hanno deciso di rispettare la tradizioni anche in occasione del battesimo di Charlotte e quello di Louis. Quest’ultima celebrazione ha avuto luogo ben 7 anni dopo le nozze dei futuri sovrani d’Inghilterra. Come è possibile che la torta si sia mantenuta così a lungo e sopratutto che nessun ospite sia stato male dopo?

Pare che la torta resti commestibile grazie all’alcool che uccide muffa e batteri. Ogni mese la torta viene alimentata con nuovo alcol e al momento giusto viene sostituito solo il fondente.

 

Gestione cookie