Forti gli attriti interni alla giunta emiliana. La regione da lunedì sarà arancione, ma il consigliere leghista ha annunciato di voler vedere i dati.
La Lega fa trapelare un clima di sfiducia attorno alla decisione di Stefano Bonaccini di mantenere la regione in zona arancione.
«Pretendiamo di vedere i dati che fanno risultare l’Emilia Romagna condannata alla zona arancione per colpa dei pranzi e delle cene del periodo natalizio. In alternativa, saremo di fronte all’ennesima sparata del presidente Bonaccini». Continua a battere sullo stesso tasto il capogruppo della Lega in Regione, Matteo Rancan, dopo la polemica innescata ieri dal centrodestra contro il governatore per il passaggio di fascia dell’Emilia-Romagna annunciato dal ministero della Salute a partire da domani, domenica 10 gennaio.
LEGGI ANCHE >>> Il Governatore Bonaccini sicuro: Nessuno scontro tra regioni e Governo
LEGGI ANCHE >>> Zaia sulla scuola ha deciso, mentre l’Italia attende il Veneto è indipendente
Non siamo soliti parlare del Presidente dell’Emilia Romagna, poiché è uomo di miti parole. E fa quasi strano che a finire sotto accusa siano state proprio alcune sue dichiarazioni, apparse falsamente ottimiste.
«Prima la sua frase `Chiudiamo a ottobre per aprire a Natale´- ricorda Rancan, puntando il dito contro Bonaccini- poi `Le misure per Natale servono a far scendere la curva´. Ora dice che `La nuova zona arancione scatta per colpa di pranzi e cene durante le feste´. Invito Bonaccini a preoccuparsi di chiedere al suo Governo i ristori tanto decantati ma mai arrivati». Il capogruppo del Carroccio incalza: «Basta proclami. Servono sostegno, risorse e umiltà, non frasi di circostanza per imbonirsi i cittadini senza poi fare di tutto per difendere un territorio in cui famiglie e operatori economici si vedono nuovamente condannati a subire errori di programmazione».
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…