Un cratere di 50 metri per 50 e profondo almeno 15 metri, in cui sono finite delle auto. Si è presentato così questa mattina l’Ospedale del Mare di Ponticelli, a Napoli Est.
Tanta paura nella notte a Napoli. La quiete è stata squarciata da una fortissima esplosione, probabilmente causata da problemi alle condutture dell’ossigeno.
Una voragine si è aperta questa notte appena trascorsa, tra il 7 e l’8 gennaio, nel parcheggio dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, a Napoli Est. Il Covid Residence è stato evacuato in via cautelativa. I testimoni parlano di un boato e del successivo cedimento della strada. Il crollo ha inghiottito tre automobili di dipendenti. Non risultano feriti, le vetture erano parcheggiate e non c’erano persone all’interno.
Un cratere di straordinaria potenza che ha divelto l’asfalto. Il fumo ha ricoperto tutta l’area dell’incidente. I Vigili del fuoco con le prime luci del mattino si sono calati nel cratere per constatare che non ci fossero vittime.
Intanto dall’Asl Napoli 1 Centro provvederà a chiudere temporaneamente il Covid Residence per l’impossibilità di garantire acqua calda e energia elettrica.
LEGGI ANCHE >>> Perugia, tragica novità sulla terribile esplosione di una casa di questa mattina
LEGGI ANCHE >>> Beirut, il miracolo del piccolo George nato durante l’esplosione
Sono in corso le verifiche per appurare l’entità dei danni e capire se c’è la possibilità di ulteriori crolli. L’esplosione è avvenuta intorno alle 4:30 del mattino, la voragine è profonda circa 20 metri e larga una cinquantina di metri. Uno dei video è stato diffuso da Corrado Gabriele, conduttore del programma “Barba e Capelli” su Radio Crc che ha effettuato una diretta Facebook dall’ospedale per documentare la campagna vaccinale per il Covid.
In un primo momento si era ipotizzato l’atto doloso. I successivi accertamenti, però, effettuati effettuati dai Vigili del Fuoco, subito intervenuti sul posto, hanno escluso questa teoria e l’ipotesi di una esplosione avvenuta a livello della strada: si sarebbe trattato, come spiega l’ex assessore Mario Calabrese, di un problema alle conduttore dell’ossigeno, poste nel sottosuolo; non è ancora chiaro se il cedimento abbia causato danni alle condutture o se sia stato il contrario.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…