Meteo, sembra proprio che il mese che ci aspetta sarà all’insegna del freddo e del gelo, a preoccuparci inoltre anche il possibile arrivo di Burian.
Probabilità di irruzioni gelide sono questi i dati che emergono dalle ultime prospettive metereologiche per quello che riguarda l’Italia, sembra infatti che l’ondata di freddo arrivi direttamente dal Polo Nord.
Ma non è tutto, almeno fino alla fine del mese ci si prospetta anche un possibile arrivo dell’ormai famoso Burian che a quanto pare è pronto a colpire proprio l’Italia che almeno da metà de mese sarà governata da neve e gelo.
Cerchiamo quindi di saperne di più e di scoprire da quanto nello specifico ci sarà questa nuova ondata di freddo che potrebbe paralizzare l’Italia: ecco qualche spiegazione in più.
LEGGI ANCHE>>> Cinesi in Italia, ecco perchè non si ammalano più di Covid
LEGGI ANCHE>>> Ponticelli, cratere di 50 metri e tanta paura nella notte
Meteo, come accennato prima per tutta l’Italia ci sarà brutto tempo con beve e gelo fino alla fine del mese di Gennaio e non è tutto, a quanto pare ci potrebbe essere anche in arrivo il fenomeno Burian.
Già nel weekend del 9 e 10 Gennaio potrebbe avere inizio il cattivo tempo con nevicate fino alle passe pianure al Nord che potrebbe arrivare fino alla Liguria e alla Toscana.
Ma non è tutto, la vera ipotesi è che tra il 14 e il 15 Gennaio il gelo potrebbe arrivare prima verso l’Europa orientale e poi in direzione dell’Italia, dando così l’inizio ad una vera ondata di gelo parecchio intensa. Detto questo, quindi potremmo avere a che fare con il temibile Burian, il freddissimo vento delle steppe siberiane.
Nello specifico, secondo quanto detto dagli esperti questo Burian altro non è che un’alta pressione termica, che si forma per l’accumulo di aria gelida dopo una forte e prolungata dispersione del calore accumulato di giorno durante la stagione fredda con temperature fino a -30°C.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…