Volano gli stracci è un modo diplomatico per annunciare uno scontro oltre il bon ton. Casalino risponde e minaccia, Fillippo Facci di Libero non si fa intimorire.
Volano gli stracci tra il portavoce del presidente del consiglio e il giornalista di Libero Filippo Facci. Casalino finisce spesso nel cuore del tornado politico, e a non lui non si negano ingiurie legate al suo passato e alla comparsata nella prima stagione del Gf. Quella famosa con Pietro Tarricone e Marina La Rosa.
Sulle pagine di Libero si è però concretizzato lo scontro tra le parti. “Ancora una volta mi trovo a leggere offese gratuite nei miei confronti e accuse infamanti”, scrive il portavoce del premier in una replica a un articolo. “Non rinnego affatto il mio passato e vado fiero del mio duro percorso di studi e delle mie esperienze professionali”, continua Casalino parlando tra l’altro di “incomprensibile acredine”.
Il portavoce del premier, che spiega che querelerà Facci, sottolinea: “C’è ancora chi mi critica strumentalmente solo sulla base di un forte pregiudizio”. E poi attacca: “Se Facci, che a scuola mi risulta fosse l’ultimo della classe, oggi può fare ‘l’intellettuale’, a maggior ragione il sottoscritto, diplomato con il massimo dei voti, laureato in ingegneria, che parla 5 lingue, giornalista professionista, può fare il portavoce del presidente del Consiglio”.
LEGGI ANCHE >>> Allarme a Palazzo Chigi: stanno minacciando di morte Rocco Casalino
LEGGI ANCHE >>> Morte Maradona, è il turno dell’anonimo Facci: Ciccione, ladro, drogato
Non si è fatta attendere la risposta di Filippo Facci, che senza timore risponde al portavoce del presidente. “Come giornalista non sei mai stato niente, le tue ‘esperienze professionali’ non sono referenze: sono il problema, sono la vergogna ingoiata da un Paese che si è immerdato in questa perdurante penitenza”. Sempre rivolto a Casalino, Facci tra l’altro scrive: “Comunque non fa niente se non ti vergogni del tuo passato”; “il problema è il vergognoso presente”; “ma è passato il colera, passerà il Covid e passeranno i grillini”.
Sebbene i modi siano da stigmatizzare, nei fatti rimane che la posizione professionale di casalino come cronista non sia mai stata legata a nessuna grande testata. Solo poche esperienze in realtà dell’editoria relative alla sua posizione.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…