Rilevata pochi minuti fa una nuova scossa di magnitudo 5.3, non lontana da Petrinja, già distrutta dalla più forte scossa di alcuni giorni fa.
La paura in Croazia è ancora presente, nelle anime e nella quotidianità delle persone: oggi, pochi minuti fa, una nuova scossa di magnitudo 5.3 ha fatto tremare la terra.
La scossa è stata rilevata esattamente all’incirca alle ore 18.00 rispetto all’orario dell’Italia, in una zona molto vicina sia alla già colpita Petrinjia che alla capitale Zagabria.
Petrinja era già stata totalmente distrutta dalla più forte scossa di questo sciame sismico verificatosi a partire dagli ultimi giorni dell’anno: una violentissima scossa di magnitudo 6.4 che era stata rilevata il 29 dicembre.
LEGGI ANCHE >>> Terremoto in Croazia, continuano le scosse: la gente è stremata
LEGGI ANCHE >>> Una bambina di 12 anni morta in piazza: Terremoto in Croazia: l’istante (VIDEO)
Dopo la più forte scossa avvenuta nella malcapitata Petrinja, la Croazia appunto era stata attraversata da una serie di scosse minori, la più forte delle quali è stata alle 13.34 di magnitudo 4.5, con epicentro 14 km da Sisak, cittadina non lontata da Petrinja.
Un ospedale ed un asilo erano stati distrutti ed era già arrivata la notizia della morte di una bambina tra le macerie, rimasta schiacciata dalla furia della scossa e dal crollo della sua scuola, luogo che per ogni bambino dovrebbe essere il più sicuro dopo la propria casa.
“A Petrinja mezza città è stata distrutta dal terremoto di oggi.” Questa era stata la comunicazione immediatamente successiva del sindaco Darinko Dumbovic, che aveva lanciato un appello a inviare aiuti urgenti.
Dall’Italia erano immediatamente partite le prime squadre di soccorso, in particolare dalla regione Veneto, dove la potenza della scossa di terremoto era stata avvertita e aveva portato paura e timore.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…