Le parole d’ordine dei nuovi giorni che verranno saranno vaccino ed emergenza, sulla prima forse ci siamo, sulla seconda, mah.
Negli ultimi giorni la questione vaccino ha di certo sbaragliato ogni altro tema riguardante l’epidemia che ormai da quasi un anno riguarda tutto il paese, e praticamente tutto il pianeta. I vaccini sono arrivati, arriveranno in quantità via via sempre più numerose, e bisognerà prima o poi partire con una campagna di somministrazione seria ed efficiente. In questo, nel momento attuale, per la verità, soprattutto in certe “virtuose” regioni, siamo un po’ in affanno.
Nel frattempo all’indomani della fine delle festività natalizie, con l’arrivo dell’Epifania, insomma, dovrebbe scattare un arcobaleno incontrollabile di colori a caratterizzare la condizione, lo stato, la gravità dell’emergenza che oggi, domani e dopodomani e ancora l’altro, caratterizzeranno le giornate. Siamo in rossa, poi arancioni, poi giallo, oppure prima rossa poi gialli e poi arancioni, non si sa, non si è capito. Il problema vero è che dopo questa giornata, ci sarà un nuovo fine settimana in cui scatteranno nuovamente le misure forti.
I nuovi positivi sono 20.331, i morti secondo il dato odierno sono 548
LEGGI ANCHE >>> Forse il vaccino lo dovremo rifare nel 2022: parola di Sileri
LEGGI ANCHE >>> Vaccino, Galli spegne gli entusiasmi: Protetti dal virus dopo seconda dose
Il problema è delicato, certo, perchè in realtà la gente, il popolo, ci ha capito davvero poco, anche perchè nonostante tutto, sempre il popolo continua a trasgredire. Feste, festini, incontri clandestini e chi più ne ha più ne metta. Quindi a trasgressione certa aggiungiamoci la confusione, e avremo una miscela davvero esplosiva. In tutto questo poi, c’è il Governo che discute, che litiga, che si oppone, che mostra una via diversa da quella indicata da Renzi, che prova a spiegarla, ma proprio, forse, no ci riesce, magari tra qualche giorno, chissà.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…