Buona Befana 2021: frasi ed immagini divertenti da inviare per l’Epifania

Buona Befana 2021. Il 6 gennaio è il giorno dell’Epifania. Ecco una serie di frasi ed immagini divertenti per inviare degli auguri speciali

Fonte foto: Pixabay

Oggi, mercoledì 6 gennaio 2021, è il giorno dell’Epifania e della Befana. La festa cristiana celebra la visita dei Magi a Gesù in Betlemme. Questa volta, come per tutte le altre festività, la situazione è un po’ diversa a causa della pandemia di Coronavirus che ha messo in ginocchio l’Italia e il mondo intero.

Tuttavia è pur sempre il giorno della Befana e un po’ di leggerezza non fa mai male in questo periodo così delicato. Ecco allora una serie di frasi ed immagini divertenti che si possono inviare ad amici e parenti su Whatsapp o Telegram.

Befana 2021: 5 frasi da inviare ad amici e parenti

  1. A.B.I. – Associazione Befane Italiane. Gentili socie, vi preghiamo gentilmente di rinnovare entro il 6 gennaio le vostre tessere annuali. Auguri a tutte!
  2. Abbiamo ricevuto il suo curriculum. Tra le tante candidate, è stata selezionata lei per aspetto e presenza. Passi a ritirare la sua scopa: è assunta!
  3. Se quando arriva la Befana, ti guarda, piange e ti abbraccia, capiscila… Non sapeva di avere una sorella gemella!
  4. La Befana sarebbe molto più utile se, anziché riempire le calze, riportasse tutte quelle che scompaiono dopo aver fatto la lavatrice. Buona Befana!
  5. Ti occorre personale qualificato per il 6 gennaio? Cerca tra le mie amicizie Facebook!

LEGGI ANCHE >>> Paola Cortellesi non solo “befana”: com’era agli esordi nel ’98?

LEGGI ANCHE >>> Maltempo, previsioni meteo per l’Epifania non migliorano

Befana 2021: ecco i migliori aforismi sull’Epifania

L’Epifania è la festività cristiana che celebra la manifestazione, per la prima volta, di Gesù in pubblico e la visita dei Magi. Ecco alcuni aforismi famosi e molto interessanti da leggere ed inviare a chi vuoi. Due sono di Papa Francesco, l’altro di San Giovanni Crisostomo.

  • “Vedere la stella. È il punto di partenza. Ma perché, potremmo chiederci, solo i Magi hanno visto la stella? Forse perché in pochi avevano alzato lo sguardo al cielo. Spesso, infatti, nella vita ci si accontenta di guardare per terra: bastano la salute, qualche soldo e un po’ di divertimento. E mi domando: noi, sappiamo ancora alzare lo sguardo al cielo? Sappiamo sognare, desiderare Dio, attendere la sua novità, o ci lasciamo trasportare dalla vita come un ramo secco dal vento? I Magi non si sono accontentati di vivacchiare, di galleggiare. Hanno intuito che, per vivere davvero, serve una meta alta e perciò bisogna tenere alto lo sguardo.” (Papa Francesco)
  • “Offrire. Arrivati da Gesù, dopo il lungo viaggio, i Magi fanno come Lui: donano. Gesù è lì per offrire la vita, essi offrono i loro beni preziosi: oro, incenso e mirra. Il Vangelo si realizza quando il cammino della vita giunge al dono. Donare gratuitamente, per il Signore, senza aspettarsi qualcosa in cambio: questo è segno certo di aver trovato Gesù.” (Papa Francesco)
  • “I magi non si misero in cammino perché avevano visto la stella ma videro la stella perché si erano messi in cammino” (San Giovanni Cisostomo)

Befana 2021: ecco 5 immagini divertenti da inviare ad amici e parenti

Continuiamo con una selezione di 5 divertenti foto da inviare a chi vuoi per portare un po’ di serenità, leggerezza e divertimento in questo giorno di festa.

Gestione cookie