Era in Algeria per lavoro, muore a soli 25 anni folgorato nella piscina dell’hotel che lo ospitava. Lo strazio della fidanzata.
La notizia che un genitore teme tutta la vita e che per tutta la vita non vorrebbe sentire. La telefonata nella notte, l’ambasciata italiana che comunica il drammatico decesso. Alex Bonucchi aveva solo 25 anni ed era in Africa per lavoro dal 30 dicembre. Era un modenese e lavorava per la Sacmi, era un tecnico specializzato nella costruzione e nella manutenzione di macchine e impianti per l’industria ceramica.
Non era la prima volta che Alex lavorava all’estero, nonostante la giovane età, era esperto e molto stimato da colleghi e superiori. Spesso divideva le lunghe trasferte fuori Italia, con i colleghi che oggi lo ricordano come un ragazzo a cui non mancava mai il sorriso.
LEGGI ANCHE >>> La foto mano nella mano, madre e figlia: il finale straziante
LEGGI ANCHE >>> Il tragico presentimento: una vita strappata all’improvviso
Alex è morto folgorato nella piscina di un hotel in Algeria. L’altra notte i genitori del ragazzo sono stati svegliati dai carabinieri di Nonantola (Modena) per ricevere la terribile notizia: il decesso del giovane figlio.
“Uno splendido ragazzo di 25 anni ci ha lasciato – dicono amici e colleghi di lavoro – Non lo abbiamo mai visto senza il sorriso sulle labbra, anche in momenti complicati”. “Avevo passato qualche settimana con lui anche in altri posti – ricorda un altro collega –. Mi mancherà davvero moltissimo. Riusciva ad alleggerire anche le giornate più pesanti. Una delle persone più positive e solari che abbia mai conosciuto”.
Strazianti le parole della fidanzata. “Ci siamo promessi amore eterno nel bene e nel male, la vita purtroppo ti ha portato via da me troppo presto. Avevamo programmato un futuro insieme, avevamo dei progetti ed è ingiusto che il mio ragazzo mi sia stato portato via così. Sono distrutta dentro – continua la ragazza – l’unica persona con la quale avrei voluto passare il resto della mia vita e con la quale avevo progettato un futuro mi ha lasciato così; senza un ultimo saluto”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…