Cristiano Ronaldo, avrebbe eguagliato in quanto a marcature addirittura Pelè. La stella brasiliana però non ci sta.
758 gol segnati in carriera da Cristiano Ronaldo, 757 quelli invece segnati da Pelè, la stella brasiliana, secondo molti il miglior calciatore al mondo. Secondo molti altri il secondo dopo Diego Armando Maradona. La questione è delicata a questo punto. Statistiche alla mano, l’attaccante della Juventus, ex Real Madrid e Manchester United, avrebbe di fatto superato in marcature il brasiliano, il problema è che la stella verde oro no ci sta ad essere superato dal portoghese, ed allora ecco il colpo di genio.
Il calciatore brasiliano, infatti, attraverso il suo profilo Instagram, avrebbe aggiornato la sua posizione realizzativa complessiva. In che modo? Semplice, sommando, ai gol ufficialmente realizzati nelle squadre di club ed in nazionale, nella sua carriera, anche quelli realizzati ad esempio con la nazionale militare, oppure quelle realizzate nelle gare amichevoli. Un totale che a questo punto supera abbondantemente le 1200 marcatura, cifra realisticamente irraggiungibile a questo punto per chiunque, almeno nell’immediato.
LEGGI ANCHE >>> CALCIOMERCATO: lo Spezia ufficializza Saponara, Juve Quagliarella?
LEGGI ANCHE >>> Aitor Candiaga, promessa del calcio spagnolo: aveva 23 anni
Gol segnati: la questione non si risolverà nel breve periodo
A questo punto l’affare si fa assai delicato, e si perchè sottrarre un primato ad una stella assoluta come Pelè, che ha detenuto quel primato per decenni, di certo non è cosa semplice. Infatti la reazione del brasiliano è stata istantanea, quasi a non voler nemmeno far andare troppo su di giri Cristiano Ronaldo, riportandolo dunque con i piedi per terra.
Visualizza questo post su Instagram
La situazione non si risolverà nel breve periodo, questo è certo. Ufficialmente è chiaro che il portoghese abbia segnato di più, ma ancora più ufficialmente, secondo la versione del brasiliano, si dovrebbero a questo punto considerare proprio tutti tutti i gol fatti, vedremo se Ronaldo risponderà allo stesso modo.