Si chiama Sarah Ginevra ed è la figlia di una nota ed amatissima giornalista italiana molto famosa: chi è? La riconoscete?
Una donna estremamente riservata che, da sua mamma, ha ereditato la grande professionalità che ha reso grande la giornalista, molto apprezzata ed amata per il suo lavoro e che oggi è tra gli ospiti di Domenica In: stiamo parlando di Giovanna Botteri e lei è la figlia Sarah Ginevra Pace.
Un giornalista dalla grandissima fama, grande firma con una carriera incredibile, costellata di successi e grandi soddisfazioni, tutti conoscono Giovanna, tra i volti principali e più stimati della Rai.
Quest’ultima, dopo esser stata notata nel 1985 da Michele Santoro, arrivò proprio in Rai e iniziò il suo impiego presso la redazione Esteri.
Sono diverse le zone del mondo che ha raccontato: Kosovo, Afghanistan, Iraq, dove ha raccontato crisi e guerre, prima di arrivare a New York come corrispondente. In seguito, nel 2019 è volata in Cina dove ha raccontato, con autorevolezza e la consueta competenza, l’anno del Coronavirus.
Nonostante goda di grande fama, della giornalista si conosce poco relativamente alla sua vita privata, e ancor meno rispetto alla figlia Sarah.
LEGGI ANCHE >>> Michelle Hunziker, dalle minacce di morte alla replica dopo il ‘caso Botteri’
LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano “grande calore” con Mara Venier: il retroscena
Giovanna Botteri Domenica In: chi è la figlia Sarah Ginevra Pace
Giornalista dall’incredibile carriera e dalla alta professionalità riconosciuta davvero da tutti, Giovanna Botteri, come detto, è sempre stata molto riservata e dunque si conosce poco rispetto alla sua vita privata e alla figlia, Sarah Ginevra Pace.
La giornalista ha vissuto in passato un amore con Lanfranco Pace, giornalista e scrittore britannico naturalizzato italiano, e la coppia ha avuto una figlia, Sarah per l’appunto, prima di separarsi poi.
Quest’ultima ha circa trent’anni ed è laureata in economia. Di lei si conosce in parte il percorso, che l’ha vista allontanarsi dalla strada percorsa dalla mamma, diventando una manager per una grande azienda italiana. Sarah vivrebbe a Roma, stando alle poche informazioni disponibili.
In un’intervista rilasciata dalla Botteri a TV Sorrisi e Canzoni, ha spiegato: “Mia figlia Sara è venuta con me a New York e a trovarmi in Cina a ottobre, quando mi sono trasferita. Sarebbe dovuta tornare a marzo.”
Durante una precedente chiacchierata con Mara Venier a Domenica In, un video messaggio molto toccante proprio della figlia di Giovanna l’ha commossa.
“Ci tenevo – afferma Sarah – a farti una video-dedica, volevo dirti che sono molto fiera di essere tua figlia e volevo ringraziarti per tutto quello che mi hai insegnato. Soprattutto per la capacità di andare sempre avanti nonostante le avversità e le difficoltà. Ti voglio bene”.
In basso, l’intensa confronto con la ‘Zia’ più famosa d’Italia e il video messaggio di Sarah.