Il 2021 porta una brutta sorpresa ad almeno 700mila automobilisti: aumentano i premi Rc Auto, vediamo quali sono i numeri.
Il 2021 porta agli automobilisti una stangata che in un momento storico come quello che stiamo vivendo con il Covid, proprio non ci voleva. Qualche numero: sono 700.000 gli automobilisti che nel 2020 hanno denunciato alla propria assicurazione un incidente con colpa e nel 2021 dovranno fare i conti con un peggioramento e un aumento del premio Rc Auto.
Questa è una brutta notizia, anche se secondo l’osservatorio Rc auto di Facile.it, il dato è comunque notevolmente diminuito rispetto a quello rilevato un anno fa (-40,5%).
Il motivo della diminuzione? E’ stata la limitazione della mobilità dovuta alla pandemia. Meno veicoli in circolazione e, di conseguenza, meno incidenti.
Se gli automobilisti più ‘distratti’ piangono, sorridono invece gli automobilisti virtuosi; a dicembre 2020, secondo l’osservatorio RC auto di Facile.it, per assicurare un veicolo occorrevano, in media, 471,65 euro, ovvero il 12,03% in meno rispetto allo stesso periodo del 2019.
Esaminando i dati di chi riceverà gli aumenti per aver fatto incidente nel 2020, si nota che fra gli uomini la percentuale di chi ha dichiarato un sinistro con colpa è pari al 2,06%, mentre fra le donne il valore sale al 2,47%.
Altro elemento caratteristico è legato all’età: tra gli under 21 la percentuale è nettamente inferiore rispetto agli over 65.
La Regione dove si è registrato il maggior numero di denunce di sinistri con colpa è la Liguria (3,17%). Al secondo posto si posiziona l’Umbria, poi la Toscana e infine le Marche.
La regione dove si sono denunciati meno sinistri con colpa è la Basilicata (1,33%), al secondo posto la Calabria e al terzo il Trentino Alto Adige.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…