Perché i Boomdabash si chiamano in questo modo? Scopriamo insieme il gruppo musicale di origine pugliese. Il retroscena sul loro nome
Sapete come mai i Boomdabash si chiamano in questo modo? Se non eravate a conoscenza di questa curiosità, ci pensiamo noi a rinfrescarvi la memoria. Scopriamo insieme qualcosa in più su questo gruppo musicale che nel 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Per un milione e che ha fatto ballare tutti nell’estate 2020 con la hit Karaoke.
I Boomdabash sono un gruppo nato a Mesagne, un comune in provincia di Brindisi, nel 2002, inizialmente come sound system dall’unione del deejay Blazon, dei due cantanti Biggie Bash, Payà e dal beatmaker Mr. Ketra. Il gruppo come lo conosciamo oggi è nato nel 2008 dopo l’incontro e la collaborazione con Treble. In quell’anno esce il loro primo disco effettivo, intitolato Uno.
Il gruppo ha raggiunto la notorietà dopo anni di gavetta, suonando un genere ibrido, ricco di contaminazioni: dal reggae alla dub e all’hip hop. Ma scopriamo insieme come mai hanno scelto questo nome così particolare ed anglofono.
LEGGI ANCHE >>> Alessandra Amoroso lo scatto non sfugge: “apparire ciò che non siamo”
LEGGI ANCHE >>> “Non fa più male”, Alessandra Amoroso emoziona i fan: c’è speranza
I Boomdabash sono la band che ha conquistato il palco dell’Ariston di Sanremo nel 2019 e che questa estate hanno sfornato uno dei più classici tormentoni estivi insieme alla cantante Alessandra Amoroso.
Ma sapete da dove deriva il loro nome? Boomdabash è quasi un suono onomatopeico, in quanto rappresenta un’esplosione: è l’incontro tra le parole inglesi “boom” (esplosione) e “bash” (colpo). Quindi significa letteralmente “esplodi il colpo”. È un chiaro riferimento all’energia che esplode quando si sente la loro musica.
Il loro ultimo album si intitola Barracuda ed è uscito nel 2018. Chissà se nel nuovo anno il gruppo regalerà al suo pubblico altre nuove ed entusiasmanti canzoni. I fan si augurano proprio di sì e non ci resta che attendere impazientemente.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…