A bordo dell’aereo precipitato in Val Sarentino c’erano sette passeggeri e tra loro vi sono due feriti tra cui una bambina.
Ci sono due feriti, trasportati d’urgenza in ospedale, tra i sette passeggeri dell’elicottero turistico precipitato in Val Sarentino in Alto Adige. Di questi uno dei due è una bambina di 10 anni, che a riportato un leggero trauma alla schiena.
Fortunatamente le altre cinque persone sono rimaste illese e tutti sono riusciti ad allontanarsi velocemente dal veivolo precipitato prima che questo prendesse fuoco.
Secondo una prima ricostruzione, l’elicottero, partito dall’aeroporto di Bolzano, per cause in corso di accertamento è caduto in una radura vicino a San Martino, non rispondendo ai comandi del pilota e finendo fuori controllo.
Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo, a partire dalla motivazione per il quale l’elicottero sia precipitato, se per un’avaria o per una disattenzione del pilota.
Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco volontari di Reinswald e Astfeld, un’ambulanza della Croce Bianca e l’elicottero d’emergenza Pelikan 2.
L’incendio é stato domato entro breve tempo e successivamente i pompieri sono intervenuti per la messa in sicurezza dell’area interessata. Come da prassi è stata aperta anche un’inchiesta dell’Enav, ente di sicurezza del volo, in particolare per appurare se il velivolo potesse ospitare 7 persone.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…