Si filmano mentre vandalizzano opera in piazza: le immagini su Tik Tok

Solita bravata per poi postarsi su Tik Tok e vedere l’effetto che fa. L’ultima impresa di un gruppo di ragazzi sprovveduti.

Opera presa a calci
Opera presa a calci (Facebook)

Ennesima bravata per stupire sui social network, ennesimo atto vandalico filmato per chissà quale reale motivo, perchè la popolarità su un social network, si la si può anche comprendere, la sete di popolarità, per un adolescente, nel mondo di oggi, ma il fine, perchè prendere a calci qualcosa che è stato posto li, in quel determinato luogo della città, per un motivo specifico, questo è tutto da scoprire, da indagare, da comprendere anche..

Siamo a Napoli, Piazza del Plebiscito, l’opera vandalizzata, posta quasi al centro della piazza, si chiama “Look down”, provocatoria elaborazione dell’artista Jago, che raffigura un neonato, rannicchiato e sofferente. I nostri barbari ragazzi, hanno ben pensato di prendere a calci l’opera, cosi, giusto per, al limite ci si filma e mettiamo tutto su Tik Tok, questo avranno pensato i giovanotti annoiati napoletani. Magari a qualcuno piacerà, si saranno detti.

LEGGI ANCHE >>> Feste natalizie, la corsa verso il sud: Frecce Milano-Napoli esaurite

LEGGI ANCHE >>> Salta il miracolo di San Gennaro: ecco perché Napoli ha paura

Si filmano mentre vandalizzano opera in piazza: avviate le indagini del caso

I video postati su Tik Tok con le discutibili imprese dei cinque ragazzi, tutti minorenni, sono ora al vaglio dei carabinieri, che proveranno  ricostruire volti e tratti per cercare quanto meno di assicurare ad una logica e proporzionata giustizia i ragazzi coinvolgi nell’episodio, assolutamente intollerabile. Nel frattempo le stesse forze dell’ordine hanno verificato che l’opera non avesse subito danni, come in effetti, per fortuna è stato.

L’ennesima espressione vandalistica dettata forse dalla noia, dall’assenza di motivazioni, chissà precisamente da cosa. Sta di fatto, che filmarsi per poi postare sui social le proprie imprese, che siano ammirevoli o assolutamente da condannare, può essere definita una delle mode più in vista del momento.

Gestione cookie