Le ultime parole alla madre: “Faccio la doccia e ti telefono”: non richiamerà più

La tragedia, appena rientrato da una cena a casa di amici, aveva chiamato la madre promettendo di richiamarla.

Pierluigi Reda
Pierluigi Reda (Facebook)

Una tragedia consumatasi in zona Mandria, siamo ad Abano Terme, in provincia di Padova. Pierluigi Reda, 28 anni, si è trasferito li da qualche anno, napoletano di origine, precisamente di Torre Annunziata, lavora alle Poste, dove è benvoluto e stimato da tutti. Per Natale, niente ritorno a casa, troppo complicato, troppe misure. Pierluigi resta quindi in Veneto e per le feste, in uno dei tanti giorni festivi, va a cena di amici, a Mestre.

Fa ritorno a casa, rispettando il coprifuoco imposto  dall’ultimo dpcm, chiama sua madre avvisandola di essere appena rientrato, e promettendo di chiamarla appena finita la doccia. Ma Pierluigi non chiamerà più. Passano le ore, sua madre, preoccupata da l’allarme. Le forze dell’ordine arrivano, insieme agli amici di Pierluigi, sfondano la porta e si trovano davanti la straziante scena del giovane, ormai privo di vita.

LEGGI ANCHE >>> Roma, incidente a catena in autostrada: 1 morto e due feriti

LEGGI ANCHE >>> Sceglieva a caso le sue vittime: morto di covid il mostro dei treni

Le ultime parole alla madre: “Faccio la doccia e ti telefono”, il ricordo straziante della sorella

Se n’è andato cosi Pierluigi, nel dolore dei suoi familiari e degli amici, che tanto lo amavano. L’autopsia confermerà con molta probabilità le cause naturali della morte del ragazzo, già anticipate dal medico legale, che non aveva trovato segni sul suo corpo. Lo strazio dei colleghi di lavoro, che tanto stimavano Pierluigi, che in poco tempo era già riuscito a diventare vicedirettore di filiale. E poi la sorella che ha affidato ai social, un toccante ricordo del ragazzo.

“Tu ti sei preso cura di noi e ci hai insegnato ad essere grandi. Senza di te fratello mio, niente sarà più lo stesso. Ci mancherai ogni momento della nostra vita. Guidaci ed illumina le nostre strade sempre. Mi hai disintegrato l’anima. Sarai sempre il mio intoccabile fratellino. Buon Viaggio amore mio“

Gestione cookie