In prossimità di conclusione e di distribuzione il vaccino realizzato dall’Università di Oxford: anche lo zampino di un’eccellenza italiana.
Oltre a Pfizer-Biontech, collaborazione tra il colosso farmaceutico americano e la casa di produzione tedesca, ed a Moderna, altra grande azienda farmaceutica americana, un altro vaccino contro il coronavirus è in prossimità di conclusione: quello sviluppato da Oxford-AstraZeneca.
Il Governo italiano è estremamente soddisfatto della notizia, dato che è sicuramente il rimedio anticovid sul quale l’Italia ha puntato di più: solo per la penisola sono infatti previste 40 milioni di dosi di questo vaccino.
Inoltre è appurato che l’Università di Oxford, nella produzione del vaccino, abbia usufruito della collaborazione e dell’appoggio dell’Irbm di Pomezia, un’importantissima azienda operante nel settore della biotecnologia molecolare e della chimica organica.
LEGGI ANCHE >>> Variazione Covid, AstraZeneca comunica efficacia del vaccino contro nuovo covid
LEGGI ANCHE >>> Vaccino AstraZeneca di Oxford e Pomezia sarà il primo a prezzi popolari
L’accordo con il Regno Unito è quasi in via conclusiva e già da domani potrebbe arrivare la conferma della Medicines and Healthcare Regulatory Agency sull’inizio della distribuzione, che potrebbe cosi avvenire a partire dalla prossima settimana.
La somministrazione potrebbe dunque partire dal 4 gennaio, attendendo come sempre solo il via libera dell’Ema che porterà poi ad una distribuzione anche in Italia.
Sulla questione è intervenuto Pascal Soriot, Ceo di AstraZeneca:
“I nuovi dati che verranno pubblicati, dopo la battuta d’arresto per il dosaggio utilizzato nella sperimentazione, mostreranno che il vaccino garantisce una protezione del 95% dei pazienti ed è efficace al 100%” nella prevenzione delle forme più gravi delle patologie legate al coronavirus che richiederebbero altrimenti l’ospedalizzazione del paziente. “
“Riteniamo di aver trovato la formula vincente per arrivare all’efficacia che, dopo 2 dosi, è al livello di tutti gli altri. Non posso dire di più perché pubblicheremo i dati”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…