Andrea Crisanti parlando di quella che sarà la giornata del vaccino, la prima in Italia, dichiara che attenderà il suo turno.
Il vaccino è praticamente arrivato. Ora le prime dosi, quasi simboliche, le prima ad una operatrice dello Spallanzani di Roma, poi via via tra operator sanitari, forze dell’ordine, esperti, scienziati ecc. Andrea Crisanti, docente di virologia e microbiologia all’Università di Padova, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Nessuna passerella, nessuna pagliacciata, dichiara Crisanti, il suo vaccino, che volentieri farà, ci sarà nel momento in cui, toccherà davvero a lui.
Andrea Crisanti, insomma, attacca con molta probabilità qualche collega, o presunto tale, che nei giorni scorsi si era esibito in proclami sulla possibilità di essere tra i primi a ricevere la dose di vaccino. Il V Day, ormai è questo il nome assegnato al giorno di inaugurazione della campagna, precederà, in pratica, quella che poi sarà la vera e propria campagna, per arrivare ad una somministrazione a tappeto su tutta la popolazione interessata.
LEGGI ANCHE >>> Questione scuola, il virologo Crisanti attacca: Non è ancora sicura
LEGGI ANCHE >>> Caso Veneto, il parere del virologo Crisanti: 2 o 3 settimane di lockdown
Il virologo, nelle scorse settimane quasi contrario al vaccino, in quanto dubbioso sulla sua reale efficacia, considerato il breve periodo trascorso dalla sua produzione alla successiva messa in commercio. Un arco di tempo che secondo Crisanti non sufficiente per quelli che sono gli iter standard dei vaccini, della produzione farmaceutica in generale. Poi il chiarimento, successivo, e la fiducia nei confronti di questo vaccino, con la promessa di farlo quanto prima.
Ed ora le dichiarazioni sulla somministrazione quando arriverà il suo turno, senza alcun privilegio. Crisanti parla inoltre del tempo necessario per l’immunità di gregge, chiarendo che per la fine del 2021 si dovrebbe arrivare ad una situazione di assoluta tranquillità, sperando, chiaramente, che tutto possa andare nel modo giusto.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…