Lorella Cuccarini e la verità sull’addio a La vita in diretta, ecco perché non le è stato rinnovato il contratto?
Si è molto parlato dell’addio a La Vita in Diretta di Lorella Cuccarini, la conduttrice prima di lasciare il talk di Rai 1 ha infatti inviato una mail nella quale si è duramente scagliata contro Alberto Matano.
Tuttavia il direttore di Rai 1 di recente ha voluto dire la sua in merito all’esperienza della donna, che oggi si è unita al cast di Amici di Maria De Filippi.
LEGGI ANCHE>>>Amici 20, Lorella Cuccarini e la rivalità con Celentano e Peparini: la sfida è aperta
LEGGI ANCHE>>>Lorella Cuccarini, lutto e dolore per lei: “pezzo importante della mia vita”
La vita in diretta, ecco perché Lorella Cuccarini ha lasciato
In una recente intervista per il Corriere delle Sara, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha svelato qualche dettagli in più sull’addio a La vita in diretta di Lorella Cuccarini.
La showgirl non è stata infatti rinnovata alla guida del noto talk, e per la prima volta Coletta ha voluto dire la sua: “Non ci sono ragioni politiche, anzi con Lorella ho un buon rapporto. – aggiungendo poi – Semplicemente non mi interessa la conduzione duale: penso che non sia un’idea contemporanea e che i contenitori abbiano fatto il loro tempo.”
Insomma, a differenza di quanto detto in precedente la preferenze ‘sovraniste’ – come detto in questi mesi – della Cuccarini non hanno influito sul suo allontanamento dal noto talk di Rai 1. Non solo ha voluto dare un assist ad Alberto Matano che quest’anno è solo alla guida del noto talk: “Matano con una narrazione garbata fa spesso il 17/18% di share, più 1,6% rispetto all’autunno scorso.”
Insomma, il conduttore unico a La Vita in Diretta è risultato essere una scelta vincente e Matano fa il pieno di ascolti, asfaltando anche la storica rivale di Rai 1, Barbara D’Urso.