Preannunciato dall’ultimo DPCM natalizio, la “zona rossa” resterà attiva fino al 27 dicembre per quanto riguarda il Natale.
Da oggi l’Italia è in lockdown. Come preannunciato precedentemente dal Premier Conte, la vigilia di Natale porta con se il primo giorno di lockdown per la penisola.
Questo ha portato fino a ieri una corsa last minute allo shopping e alle compere natalizie, con le persone che si sono riversate nelle strade di tutta Italia, da Nord a Sud, per gli ultimi acquisti, regali, cibo.
Lo shopping è stata certamente la prima scelta di molti, dato che la prossima occasione saranno i saldi di gennaio. I negozi, prossimi a 15 giorni traballanti tra aperture e chiusure, hanno però deciso di dire basta alla modalità utilizzata per fermare lo shopping natalizio, scrivendolo addirittura a caratteri cubitali fuori le vetrine.
L’indice di trasmissibilità Rt nazionale è intanto salito allo 0,90 in questa settimana, secondo la bozza elaborata dall’Istituto Superiore di Sanità relativa al monitoraggio dei dati sui contagi. La scorsa settimana l’Rt si era attestato a 0,86 confermando la ripresa della crescita progressiva di questi giorni (quindici giorni fa era a 0,82).
Nella maggior parte delle Regioni e delle Province Autonome si registra un livello Moderato o Alto dato sul contagio. In particolare, 5 Regioni (Liguria, Marche, Puglia, Umbria e Veneto) sono classificate a rischio Alto; 12 a rischio Moderato, di cui 4 (Emilia-Romagna, Molise, PA Trento e Valle d’Aosta) sono a elevata probabilità di progredire a rischio alto nel prossimo mese nel caso si mantenga invariata l’attuale trasmissibilità.
Superata intanto la soglia delle 70.000 vittime da Covid da inizio pandemia in Italia, dato certamente che porta a riflettere.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…