Francesco ha solo 16 anni, ha salutato la madre ieri e non è più tornato da allora a casa sua. Partite le ricerche.
Un adolescente è scomparso da Valenzano, un piccolo paese in provincia di Bari. Francesco ha 16 anni e si era allontanato ieri da casa come se nulla fosse, salutando la madre, ma lasciando nell’abitazione portafogli, documenti e cellulare.
“Ciao mamma, ci vediamo dopo”. Queste le parole del ragazzo che successivamente non è più tornato per il pranzo. Poco dopo i genitori, estremamente preoccupati, hanno sporto denuncia per la scomparsa, non avendo più sue notizie.
Tra gli altri hanno coinvolto anche Antonio La Scala, ex Presidente dell’associazione Penelope, il quale si è attivato nelle ricerche.
LEGGI ANCHE >>> Giallo dei resti umani nelle valigie: persone ritenute scomparse
LEGGI ANCHE >>> Romina ricorda Ylenia e svela particolari della figlia scomparsa: nessuno lo sapeva
Francesco sparisce nel nulla: “Ciao mamma, ci vediamo dopo!”, non si è più fatto vivo a casa
Del caso si è occupato anche il programma “Chi l’ha visto?” andato in onda nella serata di ieri sera, condotto da Federica Sciarelli che ha commentato a malincuore così la vicenda:
“Non ha davvero senso che vada via di casa senza avvertire i suoi. I genitori gli vogliono un bene dell’anima, sono così provati dal pianto da non riuscire nemmeno a intervenire in trasmissione”
Interviene poi l’avvocato La Scala: “Qualsiasi problema, Francesco lo risolveremo insieme, torna a casa”.
E aggiunge cercando di dare una segnalazione ulteriore: “Dubito che una famiglia possa ospitarlo, dato che è illegale ospitare un minore senza avvertire i genitori, ma se così fosse basta farcelo sapere”
Francesco ha i capelli castani, gli occhi scuri ed è alto 1, 78. Non ha segni particolari. Chiunque sia in possesso di informazioni utili a rintracciarlo è stato invitato a contattare le forze dell’ordine locali.