Il Presidente degli Stati Uniti continua a criticare le misure restrittive attuate contro il Covid, in questo caso dalla Gran Bretagna.
Il Presidente Trump continua a inviare Tweet contro l’emergenza sanitaria legata al coronavirus. Questa volta è il turno del contrasto alle restrizioni messe in atto dalla Gran Bretagna, la quale è tornata in un clima di stretta, quasi un semi-lockdown.
“Noi non vogliamo avere dei lockdown. La cura non può essere peggiore del problema stesso!”. Queste le parole del leader dei repubblicani dirette al Primo Ministro inglese Boris Johnson.
Probabilmente però il Presidente Trump non era a conoscenza, precedentemente al suo tweet provocatorio, della motivazione del serrato lockdown inglese.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, è allarme mondiale per la mutazione: sospesi i voli in Italia
LEGGI ANCHE >>> Dio salvi la Regina! ed anche Margaret, primo vaccino in Gb
“Sembra che il virus circoli più velocemente a causa di una nuova variante, non ci sono prove di una maggiore letalità ma sembra che si propaghi più velocemente.È tutto quello che sappiamo, ma dobbiamo agire adesso”
Questo l’intervento che ha effettuato in conferenza stampa il Premier Johnson, rassicurando però poi tutti con un’ulteriore nota finale: “Nulla al momento indica che il vaccino sarà meno efficace”.
La nuova forma è stata identificata nel Regno Unito «attraverso la sorveglianza genomica della Public Health England». A dichiararlo è stato Chris Whitty, Chief Medical Officer del Paese in una nota ufficiale:
“Si ritiene ora che il nuovo ceppo possa circolare più velocemente, vista la rapida diffusione della variante, i dati che emergono da modelli preliminari e i tassi di incidenza in rapido aumento nel Sud-Est dell’Inghilterra.”
Intanto l’Italia ha sospeso ufficialmente i voli con la Gran Bretagna, come annunciato dal Ministro degli Esteri Luigi di Maio:
“Il Regno Unito ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus. Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali”
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…