Un terribile lutto si è abbattuto sul mondo della musica, è morto Erminio Salvaderi, Pepe dei Dik Dik la storica band italiana anni Sessanta.
Chitarrista, tastierista e seconda voce, Erminio Salvaderi era un’artista unico e poliedrico. La morte di Pepe, storico membro dei Dik Dik, è arrivata improvvisa, al punto che anche gli amici più cari sono rimasti attoniti.
Il musicista è morto nella serata di venerdì 18 dicembre 2020 e l’annuncio della sua scomparsa è arrivato sul profilo ufficiale dei Dik Dik, addolorati dall’improvvisa perdita di Pepe.
LEGGI ANCHE>>> Francesca Manzini in lutto: l’ultimo addio è commovente
LEGGI ANCHE>>>Lutto per Eros Ramazzotti, il cantante saluta il caro amico
Si è spento Eminio Salvaderi, da tutti conosciuto come Pepe, tra i fondatori della band Dik Dik che ha capitanato le classifiche degli anni Sessanta, tra i loro successi più famosi L’Isola di Wight. Con lui nel 1965 Lallo, (Giancarlo Sbriziolo) e Pietruccio (Pietro Montalbetti). Stando a quanto rivelato dal Sussidiario l’artista è morto per complicanze dovute al covid-19.
Erminio Salvaderi ha dedicato tutta la sua vita alla musica, non abbiamo notizie su eventuali figli o sulla presenza di una moglie.
“Ciao Pepe te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre” hanno scritto sul profilo ufficiale dei Dik Dik, aggiungendo poi: “Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto così senza avvertirci affinché suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci.”
“Noi non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai perché sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo un cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto non andrà perduto” hanno continuato poi.
Anche Enrico Ruggeri si è unico al coro di quanti hanno voluto dire addio a Pepe: “I Dik Dik furono quelli che portarono il nastrino dei Decibel alla nostra prma casa discografica. Registrammo il primo album con Pepe Salvaderi sempre presente in studio, assieme a Giancarlo e al povero Joe Vescovi. Quanti ricordi. Un abbraccio Pepe, ovunque tu sia adesso.”
“Ciao Pepe, sei uno dei primi che ho conosciuto all’inizio della mia storia musicale, e mi sembrava incredibile perché eri Pepe dei Dik Dik, una delle band che ha accompagnato la mia infanzia. Eri una gran brava persona e mi dispiace tanto” ha commentato Johnson Righeria sotto al post dei Dik Dik.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…