I treni viaggiano al 50% di capacità e vi è stata subito una grandissima richiesta per i pendolari che rientrano a casa per le feste.
Al momento situazione perfettamente nella norma e gestibile, ma che potrebbe andarsi a complicare con l’arrivo delle feste, la vigilia è infatti ormai vicina, una settimana di distanza.
I treni viaggiano al momento al 50% di capienza data la normativa covid, dunque in molti sono rimasti senza biglietto per il rientro a casa per le feste natalizie, ma anche in molti si sono sbrigati per acquistare al più presto il passaggio.
I biglietti dei treni Frecciarossa Milano-Napoli sono totalmente Sold Out per la giornata di oggi ed inoltre sul sito Trenitalia vi sono rimasti pochissimi biglietti anche per domani e domenica.
Non è ridotto solo il numero di passeggeri, tagliati alla meta dei posti, ma anche il numero dei convogli che si muovevano prima dell’epidemia: solo il 30% totale.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, numeri in discesa ma il Cts ha un’altra idea: bloccare i treni!
LEGGI ANCHE >>> Cancellate prenotazioni treni dopo il 12 dicembre: cosa ci nascondono?
La Stazione Centrale di Milano è al momento non affollatissima, con i passeggeri che arrivano in prossimità dell’orario di partenza dei loro treni e con rispetto della normativa non si accalcano ed aspettano il loro turno per superare i controlli e salire sul convoglio.
Il più di loro devono rientrare a casa per le feste natalizie, per trovare le famiglie ed i loro cari, cosi da non dover passare il Natale in solitaria, date anche le prossime normative presto in corso.
Ieri infatti è stata delineata la nuova regolamentazione presto da approvare riguardo la chiusura definitiva per le feste: 8 giorni in totale “zona rossa”, un lockdown strategico, dove ci si potrà muovere solo previa autorizzazione, altri pochi giorni nel mezzo saranno più soft.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…