Sono morti a pochi mesi di distanza, Nicola durante la prima ondata Covid, Michelangelo nella seconda. Il destino di due gemelli.
Un destino beffardo, come a dire che due gemelli non possono mai essere divisi l’uno dall’altro. Se non per poco tempo, mesi per esempio. Il Covid che non ha pietà per nessuno, si è preso prima Nicola e poi Michelangelo: nessuno dei due è riuscito a sconfiggere il maledetto virus. Divisi dalle due ondate di coronavirus. Nicola si è arreso a marzo, in piena prima ondata, Michelangelo in questi giorni, in piena seconda.
Avevano 56 anni ed erano due carabinieri, i fratelli Sansipersico. Michelangelo era in servizio alla sezione di polizia giudiziaria presso la Procura di Bari. A ricordarlo la stessa Arma sulle sue pagine social. I gemelli erano originari di Toritto (Bari), erano carabinieri. Nicola era in servizio al nord, a Voghera: ha smesso di vivere il 27 marzo scorso.
LEGGI ANCHE >>> La sveglia continua a suonare: la mamma scopre che il figlio non respira più
LEGGI ANCHE >>> Vedova e senza lavoro a 36 anni, un figlio di 6: trovano rifugio e morte nella diocesi
“In quasi quarant’anni di servizio – si legge in una nota del Comando generale dell’Arma – Michelangelo Sansipersico ha servito silenziosamente il proprio Paese con impegno, sacrificio e dedizione, finché il virus non lo ha portato via”.
“Profondo conoscitore della Polizia Giudiziaria e indissolubilmente legato ai valori portanti dell`Istituzione – continua la nota – è stato negli anni solido punto di riferimento per una moltitudine di colleghi. Il Comandante Generale e tutta l`Arma si stringono compatti intorno alla famiglia, alla moglie e al figlio, che ne piangono la perdita”.
Il cordoglio anche sulla pagina Facebook dell’Arma: “Michelangelo Sansipersico da quasi 40 anni era nell’Arma dei Carabinieri, raggiungendo il grado apicale dei sottufficiali: Luogotenente Carica Speciale. La sua vita è stata portata via dal Covid-19, ma non il suo ricordo: nessun collega lo dimenticherà mai. Il nostro affetto alla sua famiglia”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…