Aveva solo 30 anni Francesco ed è morto nel sonno. Non aveva malattie pregresse o non sapeva di averle, era un poliziotto.
Non aveva malattie pregresse, era un poliziotto. O almeno non sapeva di averle e nessuno le ha mai riscontrate, nemmeno durante i severi controlli sanitari prima di essere arruolato in Polizia. Francesco Magali aveva solo 30 anni e non si è mai più svegliato dal sonno in cui era entrato quella sera. E oggi è lutto alla Questura di Genova.
Un decesso tanto improvviso quanto inatteso quello del giovane in forze alla squadra Volanti. I familiari sono sconvolti, così come gli amici e i colleghi che tutti i giorni condividevano con lui le strade del capoluogo ligure.
Ad accertare le cause del decesso potrebbe essere ora l’autopsia: a chiederla i familiari che vogliono chiarezza su quanto accaduto.
LEGGI ANCHE >>> Muore lanciandosi nel vuoto: la moglie gli passa sopra con la macchina
LEGGI ANCHE >>> Vedova e senza lavoro a 36 anni, un figlio di 6: trovano rifugio e morte nella diocesi
E’ stata la mamma del giovane a fare la tragica scoperta. La donna era andata a svegliarlo nella sua camera nel casa di famiglia a Grosseto dopo essersi accorta che l’agente era in ritardo e la sveglia continuava a suonare senza che nessuno la spegnesse. Quando è entrata in camera, la mamma ha scoperto che il figlio non respirava più. Inutili i successivi soccorsi arrivati subito dopo: Francesco era già morto.
Il ricordo commovente dell’Agente da parte della Questura di Genova. “Il suono della sirena era quello che più di qualsiasi altra cosa al mondo riusciva a farti battere forte il cuore, con l’espressione trasognata di un bambino quando vede passare la macchina della Polizia. Si, perché tu questo lavoro hai iniziato ad amarlo sin da bambino […]
“Sei cresciuto con la divisa cucita addosso, come dicevano tuo padre e tua madre, sei cresciuto con l’esempio di papà Giuseppe, il tuo “super poliziotto” e la guida di mamma Masina, attenta e premurosa come solo una mamma sa fare” hanno scritto i colleghi sui social, aggiungendo: “Siamo certi che anche lassù ti distinguerai per il tuo coraggio, il tuo altruismo e per il tuo splendido sorriso”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…