Il consigliere del ministro della Salute di è detto fermamente convinto della necessità di una misura forte per le festività natalizie.
Walter Ricciardi, consigliere del ministero della Salute e docente di Igiene all’università Cattolica di Roma, si è espresso rispetto al tema che ormai da qualche giorno tiene banco praticamente ovunque. Questione lockdown insomma, per le festività natalizie, per i giorni più particolari delle feste, quelle in cui si immaginano maggiori assembramenti. Il Governo è in procinto di decidere cosa fare, come comportarsi rispetto all’emergenza che chiama.
Secondo Ricciardi, considerati i numeri che si hanno a disposizione e la certezza che per ogni contagiato ufficiale ce ne sono almeno 3 o 4 non ufficiali, oggi rischiamo di andare verso uno scenario abbastanza catastrofico. Se non si dovesse intervenire, tuona Ricciardi, si rischia di andare ben oltre i numeri dello scorso marzo, una vera e propria tragedia, che oggi però, si può ancora evitare con interventi decisi e consapevoli da parte dell’esecutivo.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Ricciardi lancia l’allarme: Dicembre e Gennaio terribili
LEGGI ANCHE >>> Nuovo dpcm, Ricciardi consiglia:Rispettiamo regole e niente terza ondata
E’ necessario, in questa fase, spiega Walter Ricciardi, essere consapevoli di ciò a cui si va incontro. Nelle ultime settimane sembrano essere calati i contagi, questo è vero, ma il numero dei morti è sempre costante, anzi, in alcuni casi tende ad aumentare, e questa non è di certo un dato che fa bene sperare. Ovviamente ipotizzando che il Governo non attuoi da questo punto in poi determinate misure restrittive. In caso contrario la situazione andrà sicuramente a migliorare.
Per quel che riguarda i vaccini, il consigliere del ministro della Salute, si dice certo del fatto che gli operatori sanitari dovrebbero essere tra i primi a riceverlo, obbligatoriamente, considerato il lavoro svolto e l’esposizione continua ai pazienti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…