Il giovane scozzese Dale McLaughlan ha attraversato per quattro ore il Mare d’Irlanda fino all’isola di Man, dove è stato però poi arrestato.
Nonostante non avesse mai guidato una moto d’acqua prima di allora, venerdì scorso proprio con solo questo mezzo, il giovane britannico Dale McLaughlan, per raggiungere e vedere la sua fidanzata di cui sentiva una grande mancanza, ha guidato fino all’Isola di Man, un territorio sotto la giurisdizione del Regno Unito, partendo dalle coste scozzesi per circa 4 ore in mezzo al mare.
Il giovane infatti, bloccato dalla zona rossa e dalla normativa anticovid, ha cercato di aggirarle spostandosi in acqua, ma successivamente è stato scoperto ed immediatamente arrestato dalle autorità competenti.
LEGGI ANCHE >>> Verbania, norme anti-Covid: così il Comune punisce i minori trasgressori
LEGGI ANCHE >>> La figlia non potrà avere una vita normale a causa sua: causati danni al cervello
Al momento infatti le norme dell’isola prevedono che solo i non residenti a cui è stato concesso un permesso speciale possono entrare. Condotto davanti al giudice, ha ammesso di essere arrivato illegalmente sull’isola ed è stato incarcerato per quattro settimane.
Secondo l’accusa il 28enne credeva che il viaggio sarebbe durato appena 40 minuti ma invece ha impiegato oltre quattro ore. Dopo essere arrivato a Ramsey verso le 13 ha camminato per altri 25 km fino alla casa della sua ragazza a Douglas.
I due pare si fossero conosciuti nel settembre scorso mentre lui lavorava proprio sull’Isola di Man. Il suo avvocato difensore ha detto in tribunale che McLaughlan soffriva di depressione e aveva bisogno di vedere la sua ragazza ma per i giudici il suo comportamento ha rappresentato un rischio per se stesso e per i residenti dell’isola e andava punito.
Il gesto del giovane è da considerare certamente sconsiderato… ma in un certo senso anche tenero e perché no, abbastanza coraggioso!
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…