Due figli sono rimasti soli. In 20 giorni, il coronavirus si è portato via quasi tutta una famiglia toscana, anche un 47enne.
Il destino li ha voluti insieme anche nella battaglia – persa – contro il covid. Il virus maledetto se li è portati via tutti, non resta più nessuno della famiglia Rozza, a Massarosa in provincia di Lucca. E nessuno di loro era ultra ottantenne o con gravi patologie pregresse: il più giovane aveva 47 anni, Carmine.
“Una storia straziante e di straordinario dolore” ha detto il sindaco di Massarosa in merito al triste destino di tre persone che si erano tanto amate e protette: Felice, Carmela e Carmine, padre, madre e figlio sono stati uccisi dal coronavirus a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. La famiglia Rozza era molto conosciuta dalla comunità toscana che oggi piange la fine di tutti.
Il primo a spegnersi è stato il padre, morto a 70 anni alla fine di novembre. Il covid pochi giorni dopo ha portato via anche il figlio 47enne senza nessuna particolare patologia pregressa. L’ultima a spegnersi nele scorse ore è stata la madre Carmela Petillo, 67 anni.
LEGGI ANCHE >>> L’ultimo passo di danza, muore a 5 anni: oggi le rubano le bambole
LEGGI ANCHE >>> Ricoverato per covid, compie 78 anni: la figlia gli manda un regalo dolcissimo
Era morto anche il figlio 47enne della coppia scomparsa per il covid, nessuno se lo aspettava, Carmine stava bene e non aveva altre malattie. Decine i messaggi di cordoglio che erano apparsi sui social compreso quello del bar che l’uomo frequentava ogni giorno e che per ricordarlo ha deciso di mettere una foto di Carmine nel posto dove era solito sedersi.
Un dolore atroce per gli altri due figli della coppia: uno è contagiato ma sta bene. Al loro fianco il Sindaco Alberto Coluccini e tutta l’amministrazione locale e la comunità. “L’intera comunità si è stretta attorno ai figli e parenti rimasti. Ed è proprio la comunità intera di Massarosa che voglio rappresentare ai funerali. Una presenza la mia che vuole essere anche segno di vicinanza simbolica a tutte le altre famiglie delle vittime del Covid a Massarosa in questi mesi” ha dichiarato il sindaco.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…