Il Presidente del Consiglio si è espresso ancora riguardo ai prossimi vaccini chiedendo ancora un poco di pazienza agli italiani.
Intervistato ad un evento organizzato dal gruppo Gedi, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è espresso in merito alle prossime vaccinazioni per l’Italia, che avverranno con molta probabilità a partire dal 15 Gennaio prossimo.
Secondo Conte, per iniziare a valutare positivamente o meno l’effetto del vaccino serviranno un minimo di 10 milioni di persone vaccinate, cercando nel modo più assoluto di evitare una terza ondata e di raggiungere l’obiettivo prestabilito entro la prossima primavera.
“C’è un piano di vaccinazione che ci consentirà di avere in primavera i primi significativi impatti degli effetti della vaccinazione, dovremo convivere con il virus ancora qualche mese”.
Conte si è espresso anche sulle misure di maggior contenimento richieste dal Comitato tecnico scientifico: “Anche alla luce dei suggerimenti del Comitato tecnico-scientifico, qualche ritocchino lo stiamo per introdurre, ci rifletteremo nei prossimi giorni”.
Conte ha inoltre ribadito positivamente che “le misure predisposte stanno funzionando e la curva epidemiologica è tornata sotto controllo, evitando come avvenuto in altri Paesi il ricorso a nuovi lockdown generalizzati”
Concludendo con il Recovery Fund, ha specificato che in questo caso l’Italia non è certo in ritardo:
“Lo ha chiarito anche la Commissione Europea. Il veto di Polonia e Ungheria è superato e la stessa Commissione molto difficilmente sarà disponibile a ricevere i vari piani nazionali prima di febbraio inoltrato. C’è tutto il tempo per completare la nostra elaborazione. Sarà un piano condiviso: con forze di maggioranza definiremo gli appostamenti e poi ci confronteremo con opposizione e parti sociali”.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…