Confermata dal giudice la condanna per aver ucciso 9 persone e smembrato i loro corpi. L’assassino in lacrime alla sentenza.
Confermata la condanna a morte in Giappone per l’assassino Takahiro Shiraishi di 30 anni, abitante di Zama, a sud di Tokyo. Adescava le sue vittime su Twitter per poi ucciderle e smembrarle nel proprio appartamento, per infine occultare i cadaveri.
Il modus operandi dell’assassino era simile, cercava sempre vittime che fossero giovani e potenziali suicide. In tutto ha ucciso 9 persone, la maggior parte donne ed un uomo, tutti di età compresi tra i 15 ed i 26 anni.
L’assassinio di tutte queste giovani aveva posto seri interrogativi nell’opinione pubblica giapponese riguardo un aiuto più concreto da parte dello stato verso le persone con difficoltà, più fragili e bisognosi di aiuto.
I fatti si sono susseguiti, secondo i procuratori, nel 2017: il killer uccideva le sue vittime abusandone e successivamente strangolandole e smembrandole.
LEGGI ANCHE >>> Lo ha ucciso il figlio di 7 anni! Svolta nell’omicidio di Manfredonia
LEGGI ANCHE >>> Molesta una studentessa, non era la sua prima vittima, viene interdetto
La contesa principale a processo riguardava la consensualità o meno delle vittime, che erano state tutte conosciute dall’uomo tramite il chat sul social network Twitter, dove l’uomo si faceva identificare tramite uno username che già può dire molto: “Hangman”, il boia.
Il killer era stato sottoposto nel 2018 anche a molti mesi di perizia psichiatrica al fine di valutare il suo stato mentale, ma queste hanno tutte confermato che l’uomo, allo svolgimento dei fatti, era pienamente capace di intendere e di volere e lo stesso omicida ha ammesso che, in caso di pena di morte, non effettuerà ricorso.
Il giudice Yano Naokuni che ha confermato la sentenza, ha detto che i crimini di questo omicida sono di una ferocia estrema.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…