Hanno infangato la memoria di Paolo Rossi. Un gesto che ha scatenato l’indignazione di tutti, e la moglie Federica accusa.
A loro non frega nulla di chi fosse Paolo Rossi. E nemmeno sono capaci di rispettare il dolore. Sono sciacalli che aspettano l’occasione buona per agire. E poco importa se l’occasione si chiama funerale. Di fronte ai soldi non hanno rispetto per nulla e per nessuno. Hanno infangato la memoria di un uomo prima ancora che di un campione.
Mentre a Vicenza tutta Italia dava l’ultimo saluto a Pablito, scomparso prematuramente a 64 anni, ladri senza religione e scrupoli si sono intrufolati nella sua casa e hanno rubato oggetti che raccontavano la storia del campione del mondo. Federica, la moglie di Paolo Rossi, è incredula oltre che indignata. “Non mi importa di quello che hanno rubato – ha detto in una telefonata a Qn – – potrebbero essersi portati via anche 100 mila euro e non me ne fregherebbe niente. Ma è il gesto che stordisce. Non bastava la morte di Paolo – prosegue – non bastava lo stress di queste giornate massacranti, non bastava il dolore di tutti noi. Hanno voluto infangarlo anche nel giorno in cui tutta Italia lo piangeva”.
LEGGI ANCHE >>> Paolo Rossi: | data funerale | che malattia aveva | chi sono i 3 figli
LEGGI ANCHE >>> Paolo Rossi, tutto è iniziato da quel dolore alla schiena: il male che l’ha portato via
Il furto è avvenuto nella campagna aretina dove viveva Paolo Rossi e dove vive la sua famiglia, mentre a Vicenza gli veniva dato l’ultimo saluto. I ladri sono entrati nell’appartamento all’interno dell’agriturismo a Poggio Cennina, il sogno di una vita a contatto con la natura in Toscana, realizzato dal campione del mondo insieme con un socio.
A scoprire l’effrazione è stato un collaboratore di Rossi che si è accorto di una finestra rotta. Al suo rientro da Vicenza la moglie dell’ex calciatore, Federica Cappelletti, è entrata in casa e si è resa conto di quello che era avvenuto. Sono stati avvertiti i carabinieri e sul posto sono intervenuti gli uomini della Compagnia di San Giovani Valdarno. Dalle prime indiscrezioni, pare sia stato portato via un orologio appartenente a Rossi e una piccola somma di denaro in contanti trovata in casa.
“Un atto più vile e vomitevole di questo è davvero impensabile. Che le forze dell’ordine facciano di tutto per scovare i responsabili. Tutta la mia solidarietà e vicinanza alla famiglia di Paolo Rossi”. Sono le parole sul proprio profilo Twitter del sindaco di Firenze Dario Nardella. Nicola Benini, sindaco di Bucine. “Ho personalmente manifestato a Federica, a nome mio e di tutta la popolazione di Bucine, l’immenso dispiacere per questo atto criminale che la colpisce in un momento per lei particolarmente difficile. E le ho assicurato che la comunità che amministro con orgoglio, così come ha accolto con calore e affetto Paolo Rossi e tutta la famiglia da circa 20 anni, sarà ancora più vicina a lei e alle figlie in futuro”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…