Sono tempi davvero curiosi, davvero strani ed incerti. I contagi restano, cosi come i morti, e in giro si alterna speranza al tragico.
Gli italiani potrebbero non capirci nulla, ed avrebbero ragione, perchè parliamoci chiaro, qui è tutta una confusione, è tutto un rincorrere certezze, speranze e tutto il resto. Poi ti arriva il virologo di turno, o l’esperto in materia e ti rovina tutto con la certezza della terza ondata, i rischi, i morti, i record e tutto il resto.
Si è detto di un Natale sobrio, niente cene con venti parenti, niente baci e abbracci, niente tombola e tutto il resto, ma poi ecco che in ogni caso ti dicono che ci sarà la terza ondata, quando ancora quella attuale è in corso, con morti a centinaia giorno dopo giorno e contagi che non cessano del tutto a placarsi, numericamente.
Coronavirus bollettino del 9 dicembre: tutti i dati dei contagi
I nuovi positivi sono 12.756 (con 118.475 tamponi effettuati). I nuovi deceduti, nel dato odierno sono 499.
LEGGI ANCHE >>> Vaccino anti Covid: Se muore qualcuno non allarmatevi
LEGGI ANCHE >>> Covid, prima l’Occidente: e se il vaccino fosse una cosa da ricchi?
Bollettino 9 dicembre: Ma allora cosa si deve fare se in ogni caso andrà male?
Non sembra logico parlare di misure, di precauzioni e poi dire che in ogni caso ci saranno contraccolpi che la situazione addirittura potrà peggiorare o che ci saranno più morti che in qualsiasi altro posto d’Europa.
Probabile che a questo punto non si capisca davvero cosa si sta facendo. Tante precauzioni, tanti inviti, tanti accorgimenti, arriva il vaccino e poi? Si muore lo stesso tutti.