Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, stava partecipando al vertice a Palazzo Chigi quando ha appreso la notizia. Di Maio e Bonafede in isolamento fiduciario.
Qualche minuto d’interruzione per il Consiglio dei ministri in corso a Palazzo Chigi, sospeso giocoforza dopo che il titolare dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha appreso di essere positiva al coronavirus. Il ministro era presente al vertice e ha immediatamente lasciato la sala consiliare. Lamorgese, che stamane si era sottoposta a tampone molecolare, come ogni giorno, sarebbe asintomatica.
Date le circostanze, tutti i presenti alla riunione dovranno sottoporsi a tampone. Fra questi, anche il premier Giuseppe Conte e gli altri ministri. Ancora più prudenti il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e quella della Giustizia, Alfonso Bonafede. I quali hanno preferito abbandonare la riunione e mettersi in isolamento domiciliare, in quanto seduti vicino alla collega.
LEGGI ANCHE >>> Italiani “troppo liberi” e indisciplinati: Lamorgese vuole più controlli e multe
Sembra che il capo del Viminale abbia appreso la notizia della propria positività al Covid-19 da un articolo online del quotidiano Il Tempo, il primo a diffonderla. Come ogni mattina, ormai da dieci giorni a questa parte, Lamorgese aveva svolto il molecolare proprio all’arrivo al Viminale, rispettando quella che è ormai una prassi per le alte cariche. Al momento della sospensione, il Consiglio dei ministri stava discutendo i piani di riforma per il Recovery Plan.
Fra le prime a commentare la notizia, il ministro delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova. “Un augurio di pronta guarigione alla Ministra Lamorgese, risultata positiva al covid, seppur asintomatica, e costretta a lasciare per questo il Consiglio dei Ministri. Cara Luciana, rimettiti, ti aspettiamo presto!”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…