Nelle prossime settimane, la Regina e il principe Filippo di Edimburgo si vaccineranno in diretta. E non saranno i soli…
Vaccini sì in Gran Bretagna, e tra poco tocca già alla Regina. L’autorizzazione concessa a Pfizer-BioNTech per la campagna vaccinale contro il Covid-19 sarà un passo importante per uno dei Paesi europei più vessati dalla pandemia. E a dare l’esempio ai cittadini britannici sarà proprio la guida del Paese, Elisabetta II, che nelle prossime settimane, secondo il Daily Mail, riceverà la sua dose e le verrà somministrata pubblicamente.
L’obiettivo, secondo i media d’Oltremanica, è “incoraggiare” il maggior numero di persone a cautelarsi a livello sanitario contro la pandemia. E, nondimeno, contrastare quella che, si sospetta, potrebbe concretizzarsi in una campagna anti-vaccini nel Paese. Assieme alla sovrana, si vaccinerà anche il consorte novantanovenne Filippo di Edimburgo. La strategia della Sanità britannica, infatti, è iniziare le vaccinazioni dai soggetti di età più avanzata e fragili a livello immunitario.
LEGGI ANCHE >>> Gran Bretagna, il Governo ha ormai deciso: lockdown
L’ok al candidato vaccino della Big Pharma tedesco-americana era arrivato qualche giorno fa. Prima dell’Europa, o meglio, del consesso continentale dell’Unione, circostanza che aveva fatto storcere il naso a parte della classe politica europea. La Regina, a ogni modo, sarà solo la più importante delle celebrità che si sottoporranno pubblicamente alla vaccinazione.
Una vera e propria campagna di sensibilizzazione secondo la stampa inglese. Via social o, come probabilmente nel caso di Elisabetta II, in diretta televisiva. Del resto, proprio nel Regno Unito è attiva una delle più importanti ricerche sul vaccino, quella di Oxford partecipata anche dalla Irbm di Pomezia.
Per quanto riguarda la situazione Covid, il Regno Unito è stato fra i primi Paesi europei a richiudere tutto. Dapprima con misure localizzate, soprattutto nel Tyneside e nelle West Midlands, ma anche nel Galles e in Scozia (queste decise dai parlamenti locali). In seguito, Downing Street aveva ritenuto necessario estendere le misure di lockdown, tornando quasi del tutto ai livelli di marzo.
Per quanto riguarda le festività natalizie, dopo qualche settimana di lockdown, il governo Johnson aveva concesso qualche allentamento, consentendo i raduni natalizi (massimo tre famiglie e non più di 10 a tavola) anche all’esterno ma solo se in condizioni di sicurezza. E non all’interno dei locali pubblici. Ora la sfida dei vaccini, con la massima autorità che aprirà le danze.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…