Maxi rissa a Roma e la parola d’ordine era: niente mascherina. Un assembramento con tanto di botte in barba alle restrizioni.
Un tam tam che era partito giorni prima sui social: una vera e propria ‘sfida a duello’ tra bande di minorenni. L’appuntamento era per sabato 5 dicembre al Pincio, una delle mete preferite della movida capitolina. E c’erano proprio tutti, anche gli spettaotri che erano lì perché sapevano e volevano gustarsi lo spettacolo, con gli inseparabili telefonini a riprendere lo scempio. Le ragazze presenti erano divertite: “se stanno a fà le carezze regà”.
Oltre alla rissa, durata pochi minuti e fino a quando si sono sentite le prime sirene della Polizia che stava accorrendo sul posto, i ragazzini romani hanno sfidato il covid: erano tutti con mascherina abbassata o addirittura senza. Ed erano in tanti, tantissimi e vicinissimi. Alla faccia del divieto di assembramento: unop schiaffo alla sicurezza di genitori e nonni dai quali sarebbero poi andati per la cena e per la nanna. Ragazzi senza rispetto.
LEGGI ANCHE >>> Dalla Romania agli Usa: il monolite del mistero torna a casa
Ieri giornata di ‘ribellione’ per i giovanissimi capitolini, quasi tutti minorenni o poco più che maggiorenni. A Ponte Milvio si sono rifiutati di rispettare la distanza di sicurezza. A piazza del Popolo un appuntamento ha riunito più di 400 giovanissimi con attimi di tensione perché è scattata la rissa. Per il ponte dell’Immacolata sono stati rafforzati i turni di controllo nelle zone della movida e lungo le strade dello shopping della Capitale.
Tornando alla rissa, numerose sono state le segnalazioni arrivate alla polizia e ai carabinieri, e le forze dell’ordine sono intervenute, quando le acque si erano ormai calmate. A Piazza del Popolo c’è un presidio di forze dell’ordine proprio per evitare episodi di assembramento. Eppure…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…