Sospesi a Torino quattro agenti di polizia, le accuse nei loro confronti sono molto gravi e rischiano l’espulsione definitiva oltre all’arresto.
Se le accuse nei loro confronti – gravissime – verranno confermate, la sospensione dalla Polizia si trasformerà in espulsione definitiva, e per loro si apriranno le porte del carcere. Qualcosa non torna per la Procura che sta indagando, circa strani movimenti e strani modi di operare da parte di 4 poliziotti del commissariato Dora Vanchiglia di Torino.
Secondo chi indaga, gli agenti avrebbero inanellato una serie di reati che nulla hanno a che fare con la missione di poliziotto: sequestro di persona, peculato, concussione, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, nonché produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
LEGGI ANCHE >>> Poliziotti sequestrati durante un funerale: ridateci i fuochi o vi ammazziamo
La Procura indaga su alcuni episodi sospetti da cui sarebbe emersa una gestione in un’indagine su droga. al di fuori delle normative previste dal regolamento di polizia. L’indagine, condotta dalla squadra mobile e coordinata dal pm Gianfranco Colace era iniziata dopo la denuncia di un cittadino di origine marocchina, anche luin arrestato per droga. “Le indagini – si legge in una nota della questura – sono state intese a fare piena luce sugli episodi sospetti investigati ed hanno evidenziato una gestione dell’attività info-investigativa al di fuori delle regole procedurali, da parte di quattro appartenenti alla Polizia di Stato”.
Il gip ha disposto la misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio nei confronti degli agenti di polizia indagati.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…