Ha 2 anni e una malattia talmente rara che nessuno la vuole curare: #aiutiamomatteo
Giulia e Paolo, mamma e papà di Matteo, combattono strenuamente per salvare il loro bambino. E la loro richiesta è straziante. “Abbiamo iniziato le terapie che limitano i danni ma non curano. Cerchiamo qualcuno che riesca a preparare una terapia genica – proseguono i genitori -. Matteo fa terapia al day hospital oncologico dell’ospedale del Ponte di Varese, diretto dalla dottoressa Marinoni, che tanto ringraziamo. Ringraziamo anche il Don Gnocchi di Malnate dove svolgiamo la fisioterapia e la logopedia».
Qualcosa si sta facendo, ma più con il cuore e la forza di volontà che con una cura vera e propria, perché una cura non c’è e nessuno si impegna a realizzarla visti i costi della ricerca. Matteo non può morire così e allora aiutiamolo: e aiutiamo le altre 19 persone nel mondo che soffrono della stessa malattia.
Grazie all’hashtag #aiutiamomatteo l’appello sta già girando sui social, tradotto anche in diverse lingue per provare a raggiungere più persone possibile. La speranza è che continui a essere condiviso fino a quando arriverà al cuore di qualche casa farmaceutica o chi per loro.
LEGGI ANCHE >>> Orrore a Macerata: il modo in cui è morta una 70enne è sconvolgente