“Per me è la cipolla”, chi non ha mai utilizzato questa frase per tirarsi fuori in maniera ironica da una domanda scomoda? Beh, il primo a pronunciarla fu proprio Pedro Valti, che causò la rabbia di Amadeus.
In principio fu Amadeus, quando si parla de L’Eredità il primo volto che viene in mente è quello di Carlo Conti seguito subito dopo da quello bonario di Fabrizo Frizzi.
Loro due sono i conduttori iconici ma l’ideatore fu proprio Amadeus che, insieme a Stefano Santucci, ha voluto riproporre un format argentino, El legado.
Tra i concorrenti che hanno fatto la storia del programma c’è Pedro Valti, un giovane cremasco entrato nella storia della tv, finendo con l’essere mandato via dallo studio. Lo ricordate?
LEGGI ANCHE>>> Massimo Cannoletta, il campionde dell’Eredità senza lavoro da aprile
Nell’edizione del 2005 de L’Eredità il pubblico di Rai 1 fece la conoscenza di Pedro Valti, al secolo Gianpietro, uno dei concorrenti più discussi della storia del game show. A renderlo famoso un litigio con Amadeus culminato con la sua cacciata dallo studio.
Nel corso del gioco, infatti, Pedro iniziò a rispondere con una certa arroganza e canzonatoria, non sapendo rispondere ha prima detto “Sorreta” e “Per me è la cipolla”, fu proprio quest’ultima ha scatenare l’ira del conduttore.
Amadeus invitò infatti il concorrente a prendere con serietà il suo impegno televisivo, invitandolo poi ad abbandonare lo studio. Nel 2013 sembrava essere tornato il sereno tra di loro, prese infatti parte a Miseria e Nobiltà, un programma radiofonico condotto proprio da Amadeus.
Pedro è poi tornato sulla questione nel 2020, nel pieno fervore del Festival di Sanremo, rilasciando un’intervista a Radio Cusano Campus nella quale alzò nuovi dubbi sui fatti de L’Eredità: “Quel giorno ci furono delle dinamiche poco chiare in trasmissione” ha detto infatti. Aggiungendo poi: “A seguito della mia uscita dal programma sono successe cose spiacevoli per la mia persona: il giorno dopo ho perso anche un lavoro!”
LEGGI ANCHE>>>I soliti ignoti, vincita da record: la reazione del campione stupisce, quanto ha vinto?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…