L’ex ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, si infuria con un ristoratore modenese che in barba ai decreti vuole tenere il ristorante aperto.
Puntata ricca di polemiche – e urla – quella di Dritto e Rovescio del 26 novembre. Il tema principale della trasmissione di Rete4 è ovviamente il coronavirus, le zone colorate, i vaccini, e la situazione drammatica di molti lavoratori e relative famiglie. Un ristoratore di Modena racconta a Del Debbio la sua voglia di ribellione, e l’ex ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, va su tutte le furie.
“Io il ristorante lo tengo aperto” – dice da Modena il ristoratore. Lorenzin non ci sta: “se lei viene qui a dirci che è in difficoltà, che ha bisogno di aiuto e vuole fare polemica, a me sta bene – dice l’esponente Pd che difende le scelte del governo ma in questo caso anche la salute degli italiani a lei tanto cara – ma se lei viene qui a mettere in pericolo Covid i suoi clienti, allora è solo un irresponsabile!”.
LEGGI ANCHE >>> Paolo Del Debbio dimagrito, paura per la sua salute: ecco cosa gli è successo
Il ristoratore, in collegamento da Modena, definisce il suo gesto di protesta un “atto di resistenza” alle misure anti-Covid a suo dire ingiuste. L’affermazione non può piacere ad un exministro che ha combattuto mille battaglie per la salute e si è ammalata a sua volta di Covid. Lorenzin inizia con calma la sua risposta, ma poi scatta l’ira, non si contiene più, le vene che le si vedono ingrossarsi sul collo.
“Se lui viene qua a dire ‘non ce la faccio’, lo capisco e lo ascolto. Ma se lui viene qua a insultare e a dire che fa bene a fare così, eh no. Non perché sta insultando me, ma perché lei le persone che vengono là dentro in piena epidemia a Modena, lei è responsabile di quel che succede”.
“Mi meraviglio di lei – tenta una timida risposta il ristoratore -, lei è ex ministro della Salute e sta offendendo…”. Ma ormai la Piddina è incontenibile: “Lei deve stare zitto, lei sta rischiando con la salute delle persone, non ha nessun diritto di mettere a rischio la vita dei suoi clienti”. “Fermiamoci qua”, dice alla fine un ‘impaurito’ Paolo Del Debbio.
LEGGI ANCHE >>> Diritto e Rovescio, lite tra Cecchi Paone e Paolo Del Debbio: Sei un fascista
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…