Il medico del compianto campione del mondo accusa i modi con i quali è stato curato Maradona, e racconta della sua depressione.
Alfredo Cahe, medico personale di Diego Maradona, racconta di un Diego che ultimamente aveva perso la forza di lottare e persino di vivere. Stava soffrendo di una depressione che aveva confidato solo ad un’amica stretta. «Diego era molto triste – ha detto il suo medico – e il suo psicologo mi ha chiamato per dirmi che il morale dell’ex calciatore» era a terra «Una donna vicina a lui – ha concluso – mi ha detto che si sentiva profondo angustiato, depresso, e che riteneva che ‘non gli restava nulla da fare nella vita’».
Forse ha influito la sua operazione, le sue condizioni di salute che più di una volta lo avevano messo a rischio della stessa vita. E poi gli eccessi di sempre, gli amori tortuosi, i figli, la carriera da allenatore che non è andata proprio come sognava. Maradona forse questa volta non ha mostrato la stessa forza e lo sguardo indiavolato di quando giocava a calcio e deliziava il mondo. Era stanco, El Pibe de Oro.
LEGGI ANCHE >>> Le conquiste di Maradona: ricordate Heather Parisi? 10mila donne solo per lui
Alfredo Cahe è su tutte le furie, secondo lui, nonostante la forte depressione, il ‘suo’ Diego si poteva salvare. “Non è stato curato come si sarebbe dovuto fare», ha detto. «Non solo Diego avrebbe dovuto restare nella clinica (dove era stato operato) – ha confessato a Telefé – ma in un’area ampiamente specializzata, con una infrastruttura differente a quella di cui disponeva nella casa dove è morto, simile a quella che era a sua disposizione quando lo portammo a Cuba».
Il suo medico personale non ha mai lasciato solo Maradona, che di problemi di salute ne ha avuti tanti. «Nella sua stanza – ha spiegato – avrebbe dovuto essere sempre presente un medico», poi parla di una morte avvenuta «in una maniera insolita».
Nell’intervista Cahe ha anche criticato il trattamento riservato a Diego per l’ematoma subdurale nella Clinica di Olivos, lo scorso 4 novembre. «L’esame cardiovascolare – ha indicato – non è stato realizzato in forma completa. Diego non ha avuto la necessaria protezione. Non ho capito perché vi è stata tanta urgenza di operarlo. Mi sono rimasti molti dubbi. Non c’era bisogno di realizzare chirurgico in forma così rapida ».
LEGGI ANCHE >>> Dio è morto ai piedi del Vesuvio: Napoli piange Diego Armando Maradona
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…