Carlo Conti, per dire No alla violenza sulle donne, ricorda su Instagram l’insegnamento importantissimo ricevuto da sua madre
Oggi, 25 novembre, si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. I femminicidi in Italia da inizio anno sono stati purtroppo 91, praticamente una donna uccisa ogni tre giorni.
Durante questo periodo di pandemia, a causa della costrizione di restare più tempo in casa, il femminicidio ha visto i suoi numeri triplicati in Italia. Purtroppo, però, questo disgustoso fenomeno non è solo italiano, ma mondiale. Il segretario dell’Onu Antonio Guterres lo ha definito “una pandemia ombra”.
In una giornata importante come quella odierna, molti personaggi del mondo dello spettacolo stanno usando i social per inviare messaggi di ferma condanna. Lo ha fatto anche Carlo Conti, a modo suo.
LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti ha una vera ossessione
In questa giornata, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha ribadito su Twitter che: “La violenza contro le donne e le ragazze è un’emergenza globale che richiede un’azione urgente a tutti i livelli, in tutti gli spazi e da tutte le persone. Ribadisco il mio appello a porre fine a questa pandemia ombra una volta per tutte“.
Anche i vip stanno pubblicando post sui social per dire no alla violenza sulle donne. Lo ha fatto anche l’amato conduttore Carlo Conti che su Instagram ha scritto: “Tra i tanti insegnamenti della mia mamma c’è una frase che mi ha sempre ripetuto fin da piccolo : “ricordati Carlo che una donna non si colpisce mai, neanche con un fiore”.
Come non essere d’accordo con Carlo e con questo splendido insegnamento della sua mamma? Questo dimostra il fatto che, dietro un uomo bravo e rispettoso delle donne, c’è un ottimo lavoro fatto dai genitori.
Bravo Carlo e brava la sua mamma!
LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti ha un amico speciale, chi è?
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…