Una tragica esperienza di dolore e paura, quella vissuta da Iva Zanicchi, da cui però è venuta fuori: ora tutte le ansia sono per un suo caro affetto
Cantante, conduttrice televisiva, attrice ed ex politica italiana, una carriera incredibile per l’amata Iva Zanicchi, un personaggio amatissimo del mondo dello spettacolo che non ha bisogno di presentazioni, e che ha avuto modo di raccontare di recente la sua tragica esperienza con il Covid-19.
Le sue parole hanno infatti emozionato e commosso il pubblico e tutti coloro che la seguendo da anni con grande passione ed attenzione, poiché Iva ha avuto modo di soffermarsi sul dolore e sulla paura vissuti, ma anche sul coraggio e la reazione che l’hanno portata fuori da una situazione davvero molto pesante e complessa.
Iva infatti è stata ospite di recente da Eleonora Daniele a ‘Storie italiane‘ e in questa occasione ha spiegato a tutti le sue condizioni e il periodo vissuto.
Sembrerebbe che alla base del contagio purtroppo avuto, ci possa esser stato un raduno familiare. Dal momento della positività è iniziato il viaggio tra i momenti bui.
Dolore ai bronchi, raffreddore e la difficoltà nella respirazione, con i medici che dopo l’esito della tac le hanno detto “lei da qui non esce”.
LEGGI ANCHE >>> Covid-19, Iva Zanicchi in ospedale: paura e commozione
Un’esperienza davvero dura e difficile, superata con grande coraggio, quella vissuta da Iva Zanicchi che si è trovata, come molti purtroppo, a fronteggiare il Covid-19, il virus che è riuscita a sconfiggere grazie alla sua forza d’animo e alla bravura dei medici.
Proprio a tal riguardo, la Zanicchi ha spiegato che quest’ultimi lavorano in condizioni dure, impossibilitati anche ad andare in bagno per 8 ore, e a cui ha dato un sincero e grato ringraziamento per essere stati infallibili.
Non manca un passaggio riservato ai negazionisti, ovvero a coloro che son convinti che il virus non esiste: “trovatevi nella mia situazione e poi ne riparliamo”.
Iva ha vissuto momenti bui in cui ha temuto di non farcela, con il virus che intacca le vittime anche a livello psicologico; tuttavia quest’ultima è stata in grado di trovare dentro di sé la forza per affrontarlo e tali parole le condivide proprio con chi è affetto dal virus. Bisogna crederci e lottare.
Non manca un passaggio anche rispetto alla sua famiglia, anch’essa contagiata.
Il fratello sta combattendo la propria battaglia ed è colui che sta peggio rispetto alle condizioni di salute. Ma Iva non si abbatte ed ha fiducia: “ce la farà pure lui”.
Un grande coraggio ed una grande forza, parole importanti da parte di un personaggio noto e molto amato.
Iva ha avuto modo di parlare di quanto vissuto dopo il ricovero, con un accenno molto intenso anche dedicato al suo angelo.
LEGGI ANCHE >>> Iva Zanicchi, quel lutto che non può superare: le sue ultime parole
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…